La prescelta e l'erede di Jacqueline Carey edito da TEA

La prescelta e l'erede

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Edizione:
7
Traduttore:
Villa E. C.
Data di Pubblicazione:
26 Giugno 2008
EAN:

9788850216611

ISBN:

8850216610

Pagine:
752
Formato:
brossura
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La prescelta e l'erede

Audace e indipendente, Phèdre nó Delaunay ha lottato a lungo per raggiungere la libertà. Abbandonata dalla madre a quattro anni e deputata quindi a servire in una delle Case, Phèdre ha infatti capovolto il suo destino, diventando non soltanto una delle cortigiane più ammirate di Terre d'Ange, ma anche un'abilissima spia. E, grazie alle sue capacità, è riuscita a salvare il proprio Paese dalla rovina e a sconfiggere una nemica formidabile, l'affascinante nobildonna Mélisande Shahrizai, che, dopo essersi sottratta alla condanna a morte, ha trovato rifugio nella repubblica della Serenissima. Quando però Mélisande fa consegnare a Phèdre un mantello sangoire, la giovane non ha dubbi sul significato di quel gesto: nel cuore di Terre d'Ange vive un traditore, qualcuno cosi vicino al trono da poterlo toccare, e lei è l'unica in grado di fermarlo, sempre che accetti la sfida lanciata dalla nobildonna, abbandonando l'uomo che ama e calandosi di nuovo in un mondo in cui gli inganni e i tradimenti sono moneta corrente. Un universo animato da pirati e cortigiani, cavalieri e poeti, e percorso da una vena sensuale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 20 recensioni

Parte due.Di C. Elisabetta-31 Maggio 2012

Prosegue in questo volume la storia di Phedre e del suo lungo viaggio non solo di crescita, ma anche di soppravvivenza. JAcqueline Carey è riuscita nella sua ricchezza di particolari e di narrazione, a mantenere comunque la storia godibile e leggibile, in modo che il lettore non si annoi ma rimanga continuamente trascinato dalla stessa. Consigliata.

La prescelta e l'eredeDi L. BARGIACCHI-28 Maggio 2012

La coraggiosissima protagonista della trilogia di Kushiel viene tradita, com'è tradita tutta la Terra d'Ange, da una donna conturbante e pericolosissima. Phedre sarà imprigionata e poi catturata e portata fino ai margini del mondo allora conosciuto. Il suo pellegrinaggio sarà foriero di numerosi incontri, che l'arricchiranno e la faranno maturare.

La preselta e l'erede - vol. 2Di V. F.-21 Maggio 2012

Secondo volume delle avventure di prescelta del dardo, troveremo una Phedre più consapevole delle sue abilità come spia e durante lo svolgimento della trama vedremo una crescita che porterà la protagonista a trovare un equilibrio interiore e con Joselin. Questa seconda avventura è riuscita a piacermi ed affascirami ancora di più, quindi mi aspetto un libro finale ancora migliore.

La prescelta e l'eredeDi L. E. Vittoria-29 Aprile 2012

Se c'è una saga da leggere e rileggere, questa è la trilogia di Kushel. La Carey ha prodotto una serie di romanzi che fanno semplicemente sognare, intessendo delle trame fantastiche colme di colpi di scena e di continue sorprese. Il personaggio di Phèdre è mitico: una donna che, senza perdersi ma d'animo, sfrutta tutte le sue conoscenze e il suo coraggio per aiutare il suo regno.

MeravigliosoDi C. Ivana-31 Marzo 2012

IIl vero protagonista di questo romanzo è il viaggio. L'avventuroso viaggio di Phèdre nò Delunai, tradita da Melissane, e dispersa fino ad arrivare nelle terre più remote. La grande abilità per le lingue le è d'aiuto, e verrà in contatto con culture r popoli remoti. Tanti gli avvenimenti in un libro meraviglioso

La prescelta e l'eredeDi r. RAFAELLA-26 Marzo 2012

Gli inrighi del mondo di Phèdre, ormai adulta e felicemente accompagnata dal fido Jochelyn, non conoscono tregua. La vecchia nemica Melissande, alla quale la lega un rapporto di amore ed odio, cercherà di farla soccombere. Ma dopo aver vissuto avventure che la porteranno in mari e luoghi lontanissimi, Phèdre tornerà vincitrice