La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001 edito da Carocci

La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001

a cura di

P. Mancini

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
19 dicembre 2003
EAN:

9788843028115

ISBN:

8843028111

Pagine:
199
Formato:
brossura
Argomento:
Elezioni e referendum
Acquistabile con la

Descrizione La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001

La posta in gioco vuole offrire nuove risposte ad una questione che sta diventando sempre più cruciale nelle moderne democrazie e ancor più in quella italiana: che ruolo hanno i mass media sulla scelta di voto? Lo studio della campagna per le elezioni politiche del 2001 suggerisce alcune evidenze certe: è è sempre più importante partire "da lontano" e riuscire ad imporre un tema centrale che catalizzi l'attenzione dell'elettore e semplifichi la sua scelta elettorale. Nel 2001 la "questione Berlusconi" ha svolto questo ruolo sia per calcolo esplicito del centro-destra che per scelte del centro-sinistra. Il volume analizza l'offerta dei mass media e la sua ricezione da parte dell'elettorato studiata attraverso sondaggi, interviste e focus group.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 20.80

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti