Il porto del tradimento di Patrick O'Brian edito da TEA

Il porto del tradimento

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Merla P.
Data di Pubblicazione:
11 ottobre 2002
EAN:

9788850202454

ISBN:

8850202458

Pagine:
325
Acquistabile con o la

Trama Il porto del tradimento

Jack Aubrey e Stephen Maturin sono a Malta, nell'animato porto della Valletta in attesa che la piccola fregata Surprise sia riparata. Ma per gli uomini di Sua Maestà, questo è tutt'altro che un periodo di riposo. Dopo la morte dell'ammiraglio Thornton, tra i comandanti della marina britannica s'è scatenata una caccia sfrenata alle navi migliori. E se Aubrey, proprio per questo motivo, si trova a fare i conti con l'arroganza e l'incompetenza del vice ammiraglio Harte, Maturin è alle prese con chi sta facendo il possibile per evitare sabotaggi delle spie napoleoniche che si aggirano per il porto in cerca di preziose informazioni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

SorprendenteDi D. Nicola-4 marzo 2012

Con questo libro, O' Brian mostra tutto il suo talento nel tessere storie di spionaggio che vedono Maturin in situazioni difficili da risolvere e con antagonisti altrettanto abili. Tutto ciò affianco all'inseparabile amico Aubrey, impegnato in una missione sul Mar Rosso strettamente collegata con la situazione politica del momento e gli affari di spionaggio di Maturin. Ma in tutto questo non mancano le vicende personali dei protagonisti.

MaturinDi c. antonella-6 settembre 2011

Nona avventura del capitano Aubrey e del suo amico Maturin, Il porto del tradimento si svolge prettamente sulla terraferma, a causa della forzata sosta della nave Surprise a La Valletta. E' un volume che piacerà maggiormente ai fan di Maturin, e a chi apprezza i giochi dello spionaggio, ma interesserà anche gli appassionati della navigazione nell'ultima parte del volume.