PopCo di Scarlett Thomas edito da Newton Compton

PopCo

Traduttore:
De Caro C.
Data di Pubblicazione:
14 gennaio 2010
EAN:

9788854116979

ISBN:

8854116971

Pagine:
466
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama PopCo

Cosa sta succedendo ad Alice Butler, esperta in analisi statistica e seriamente impegnata a combattere dall'interno l'ordine mondiale propugnato dalla cattivissima PopCo, la multinazionale del giocattolo per la quale lavora? Chi si nasconde dietro i messaggi in codice - rigorosamente anonimi che negli ultimi tempi qualcuno le scrive regolarmente? Si tratta di pericolosi avvertimenti o, dietro queste curiose sequenze alfanumeriche, si cela una voce che viene dal passato? Muovendosi sul filo dell'avventura e della memoria, Alice rifiuta di votarsi al carrierismo e all'ipocrisia che dominano il suo ambiente di lavoro e si tuffa alla scoperta di un segreto che custodisce fin da quando era bambina. Si tratta di un monile molto particolare, un dono del nonno che, in quel gioiello, ha nascosto la mappa di un tesoro speciale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 4.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

InteressanteDi p. priscilla-6 aprile 2011

Libro interessante... La protagonista è alice una ragazza che lavora per una delle tre più grandi ditte di giocattoli, è una creativa, una crittografa... Nel libro c'è una bella digressione e spiegazione del mondo dei codifici... Interessante, un po' intricato. Consigliato.

Fantastico!Di s. barbara-27 novembre 2010

Un gran libro, ricco di enigmi, rompicapo e paradossi intriganti. A parte questo, un libro serio, di denuncia, ma allo stesso tempo concreto, realistico, con idee che non sono solo parole, ma fatti! Tutti dovrebbero leggerlo, per rendersi conto, anche se solo per il breve tempo della lettura, di cos'è realmente la società in cui viviamo.

Pop.CoDi M. Ilaria-14 agosto 2010

Libro carino, leggero, senza troppe pretese che da un immagine terribile, ma purtroppo credo anche veritiera, del mondo del marketing e delle multinazionali. Interessante anche perchè pieno di rimandi a teorie matematiche e codici molto divertenti.