La pop(ular) culture e la creazione di uno spazio pubblico globale edito da tab edizioni

La pop(ular) culture e la creazione di uno spazio pubblico globale

a cura di

F. Paolini

Editore:

tab edizioni

Collana:
Zenit
Data di Pubblicazione:
2021
EAN:

9788892952850

ISBN:

8892952854

Pagine:
132
Formato:
brossura
Argomenti:
Storia culturale e sociale, Storia postbellica del 20. Secolo: dal 1945 al 2000
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione La pop(ular) culture e la creazione di uno spazio pubblico globale

A partire dagli anni Sessanta del Novecento, i mezzi di comunicazione di massa hanno iniziato a far circolare un'ampia serie di prodotti culturali (ma, al tempo stesso, commerciali) che hanno trasformato l'immaginario collettivo creando un'omologazione delle idee e dell'agire sociale come mai era successo prima nella storia. La musica pop(ular), le produzioni cinematografiche e televisive, la serialità a cartoni animati dedicata a bambini e adolescenti si sono rivelati strumenti antropogenici in grado di modificare significativamente la natura umana. La circolazione di questi prodotti - facilitata dall'affermazione del world wide web - ha avuto un ruolo di primo piano nella formazione di comportamenti e idee che, evolvendosi sotto traccia, nel XXI secolo sono divenuti fattori in grado di modificare profondamente le società.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.30€ 14.00
Risparmi:€ 0.70(5%)
Disponibile in 7-8 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La pop(ular) culture e la creazione di uno spazio pubblico globale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti