Pollyanna di Eleanor Porter edito da Fanucci
Alta reperibilità

Pollyanna

Editore:

Fanucci

Traduttore:
Mazzarelli P.
Data di Pubblicazione:
25 marzo 2021
EAN:

9788834741511

ISBN:

883474151X

Pagine:
272
Formato:
brossura
Età consigliata:
8 anni
Acquistabile con la

Descrizione Pollyanna

Rimasta orfana di entrambi i genitori a soli undici anni, Pollyanna viene affidata alle cure di sua zia Polly, una donna fredda e arcigna, che accetta di ospitarla solo per senso del dovere verso la sorella defunta. L'arrivo di Pollyanna travolge come un uragano la casa e la vita di zia Polly, che abbandona il suo carattere austero e si lascia trasportare dall'allegria che la ragazza porta con sé. In poco tempo l'innato ottimismo di Pollyanna riesce a conquistare il cuore di chiunque la circondi, e la positività con cui riesce ad affrontare tutte le situazioni, persino le più difficili, diventa un esempio per tutti. Anche quando perde l'uso delle gambe a causa di un grave incidente, Pollyanna non abbandona il sorriso né la speranza di tornare a camminare e, nella lunga strada verso la guarigione, scopre che il segreto della vita sta nel gioire delle piccole cose e delle sorprese del futuro. Età di lettura: da 8 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Un capolavoroDi G. Claudia-22 aprile 2012

E' considerato un libro terapeutico, per come educa ad accogliere le difficoltà e a reagire positivamente di fronte ad esse. LA piccola protagonista, Pollyanna, è una bambina viva e reale, ma dotata di una personalità radiosa e straordinaria. Non le mancano i momenti di disperazione, che peraltro la rendono credibile ed empatica con chi legge, ma poi trova ed insegna col suo esempio la via per il cambiamento, per il coraggio, per l'esito positivo.

Poco interessanteDi T. Fiorella-6 marzo 2012

E' una storia un pò monotona e poco realistica di una ragazzina che cerca il buono in ogni cosa, anche la più brutta. Ma lo fa in un modo poco interessante e infantile. E' apprezzabile il personaggio principale anche se trovo un pò superficiale il modo in cui la ragazzina affronta le varie situazioni.

Sorridi e il mondo ti sorrideràDi D. Marta-27 luglio 2011

Pollyanna è una bambina cui è stata insegnata la straordinaria abitudine di ricercare in ogni cosa l'aspetto positivo. Il suo ottimismo verrà messo duramente alla prova, ma saranno le persone che conosce, nei cuori delle quali ha seminato la sua visione positiva delle cose, che la aiuteranno a superare i momenti più difficili e a vedere di nuovo il mondo con occhi capaci di trasformare ogni raggio di luce in un arcobaleno.

DolcissimaDi G. Claudia-25 marzo 2011

Mi fu presentato da adulta come un libro terapeutico per bambini. Non so se la definizione sia giusta, ma il personaggio è incantevole, molto più di quello del film Disney, che pure è apprezzabile sotto tutti gli aspetti. Il candore felice e frizzante di questa bambina che porta luce e scoperchia le zone più tristi dell'animo delle persone che incontra, non può che lasciare il sorriso sulle labbra di chi legge.

Il libro della felicità!Di Z. Greta-22 novembre 2010

Pollyanna adorava fare il gioco della felicità, era capace di mettere il sorriso anche alle persone più cupe!Un libro adatto ai ragazzi ma anche ai più grandi... La sua lettura lascia un buon insegnamento a tutti noi!

Per grandi e picciniDi S. Valeria-16 novembre 2010

Ma che meraviglia questo libro! Lo avevo letto quando avevo otto anni e mi ero subito affezionata alla vivace protagonista che non smetteva mai di sorridere e di far sorridere e che si faceva voler bene da tutti. Con questo libro avevo gioito e sofferto, un ricordo che rimarrà sempre vivo nella mia mente