La politiche sociali. Temi e prospettive emergenti edito da Carocci

La politiche sociali. Temi e prospettive emergenti

L. Bifulco

Carocci

Collana:
10 febbraio 2005

Descrizione La politiche sociali. Temi e prospettive emergenti

Nella maggioranza dei paesi europei le politiche sociali sono incalzate da vecchi e nuovi problemi che chiedono nuove soluzioni. La localizzazione e la personalizzazione degli interventi, l'integrazione fra attori e fra materie, l'attivazione e la partecipazione dei cittadini costituiscono alcune linee centrali delle riconfigurazioni in corso. I contributi raccolti nel volume esplorano queste trasformazioni, in Europa e in Italia, a partire dai settori oggi interessati dalla localizzazione del welfare: il lavoro, la lotta alla povertà, l'assistenza socio-sanitaria, la riqualificazione e la sicurezza urbana. Lavinia Bifulco è ricercatrice di Sociologia presso l'Università di Milano-Bicocca, dove insegna Sistemi locali di welfare.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 34 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro La politiche sociali. Temi e prospettive emergenti