La politica estera di Jimmy Carter di Daniel Mori edito da Gan

La politica estera di Jimmy Carter

Editore:

Gan

Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788889640128

ISBN:

888964012X

Pagine:
176
Formato:
brossura
Argomento:
Leader politici e leadership
Acquistabile con la

Descrizione La politica estera di Jimmy Carter

L'America del 1976 era una nazione in crisi ed un "impero" in declino. La soluzione proposta da Carter fu al tempo stesso conservatrice e progressista: conservatrice nel ricorso alla retorica della redenzione morale e del ritorno alla purezza "jeffersoniana", progressista nelle istanze di rinnovamento della politica estera. Carter restituì l'ideologia alla retorica presidenziale, ma nella pratica fu più spesso un realista che un idealista.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 20.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro La politica estera di Jimmy Carter
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

CompletoDi t. umbeerto-19 maggio 2012

è un libretto agile e completo sulla politica estera di Carter che viene analizzata nel dettaglio e nella sua interezza. Gli ingredienti ci sono tutti: le relazioni con l'urss (che oscillano tra momenti di cooperazione e di confronto) , il dibattito sui trattati per la restituzione del canale di panama, il processo di pace in medio oriente e la crisi degli ostaggi in iran. Destinato a studenti alle prese con tesi di laurea che coinvolgono quello che per anni è stato "peggior presidente americano".