Poesie d'amore e libertà. Testo francese a fronte di Jacques Prévert edito da Guanda

Poesie d'amore e libertà. Testo francese a fronte

Editore:

Guanda

Edizione:
12
Traduttore:
Cucchi M., Cortiana R., Bruno F.
Data di Pubblicazione:
28 maggio 2009
EAN:

9788882461911

ISBN:

8882461912

Pagine:
252
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Poesie d'amore e libertà. Testo francese a fronte

Un'antologia di poesie tratte dalle più famose raccolte del grande poeta francese. Incentrata soprattutto sul tema dell'amore e su quello della libertà (libertà politica ma anche esistenziale), comprende alcuni dei suoi componimenti più celebri. Vi sono i ricordi autobiografici e le descrizioni della natura, l'amore per gli animali e l'affetto per gli amici; su tutto domina, viva e vibrante, Parigi, con le sue strade e i suoi ritrovi, i suoi colori e i suoi volti, così come l'ha restituita il suo impareggiabile interprete. Con testo originale a fronte.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 2 recensioni

Utile se si sta studiando franceseDi N. Paolo-30 marzo 2018

A parte le 3-4 poesie più famose di Prévert, le altre personamente non mi piacciono molto e anche l'impaginazione del libro molto scarna non invita particolarmente a sfogliarlo e risfogliarlo. Lo trovo utile però se si sta studiando il francese per imparare termini nuovi.

finedi un mito?Di c. sam-30 settembre 2010

La delusione di un mito adolescenziale. Eccetto la carineria e tenerezza delle quattro o cinque più famose (Alicante, Cet amour, Paris at night, Les enfants qui s'aiment, Fiesta...) le poesie sono vuote, insignificanti, in alcuni punti grottesche tanto sono tragicomiche.