
Un po' di follia in primavera
- Editore:
Longanesi
- Collana:
- La Gaja scienza
- Edizione:
- 5
- Data di Pubblicazione:
- 26 settembre 2016
- EAN:
9788830440975
- ISBN:
8830440973
- Pagine:
- 350
- Formato:
- rilegato
Libro Un po' di follia in primavera di Alessia Gazzola
Trama libro
Quella di Ruggero D'Armento non è una morte qualunque. Perché non capita tutti i giorni che un uomo venga ritrovato assassinato nel proprio ufficio. E anche perché Ruggero D'Armento non è un uomo qualunque. Psichiatra molto in vista, studioso e luminare dalla fulgida carriera accademica, personalità carismatica e affascinante... Alice Allevi se lo ricorda bene, dagli anni di studio ma anche per la recente consulenza del professore su un caso di suicidio di cui Alice si è occupata. Impossibile negare il magnetismo di quell'uomo all'apparenza insondabile ma in realtà capace di conquistare tutti con la sua competenza e intelligenza. Eppure, in una primavera romana che sembra portare piccole ventate di follia, la morte violenta di Ruggero D'Armento crea sensazione. Pochi e ingannevoli indizi, quasi nessuna traccia da seguire. L'indagine su questo omicidio è impervia, per Alice, ma per fortuna non lo è più la sua vita sentimentale. Ebbene sì, Alice ha fatto una scelta... Ma sarà quella giusta?
Recensioni degli utenti
Un grande... manipolatore! - 24 marzo 2018
Il professor D'Armento era un uomo con straordinarie doti di oratore. Alice lo sa bene, è sempre stato uno dei suoi professori preferiti. Spesso chiamato a deporre perizie psichiatriche, aveva una fama davvero prestigiosa, ma si è fatto molti nemici. È stato sempre imparziale?
Un momento di transizione per Alice - 20 marzo 2018
Ad un passo dal matrimonio con Arthur, Alice si accorge che qualcosa nel loro rapporto non funziona più. Sarà il caso di seguire l'idea dell'amore o affrontare la realtà? Nel frattempo l'amicizia con Claudio è sempre più solida.
Amore o lavoro? - 5 gennaio 2018
Ormai penultimo libro della serie "L'Allieva"... Anche questo fresco e scorrevole nella lettura, con piacevoli risvolti nella vita di Alice, sia lavorativa che privata. Mi diverte sempre un sacco leggere questi libri.
Leggere è la chiave per rimanere giovani - 16 gennaio 2017
Da sempre ritengo che la lettura, che sia un libro, una rivista, o un giornale, aiuti a rimanere "giovani". Ho acquistato questo libro per fare un regalo. La consegna è stata effettuata nei tempi previsti. L'autrice Gazzola è una delle migliori autrici degli ultimi anni nel panorama italiano. La sua capacità di scrivere e comunicare è unica e singolare. In questo mondo pervaso da follia quotidiana, un po' di primavera non guasterebbe. Consiglio tutti i libri della Gazzola. Non vi soffermate troppo sul titolo, lasciatevi andare e leggete. A volte i libri più belli da leggere sono proprio quelli inaspettati di cui non sappiamo nulla.