Pistole cariche. Immagini e stereotipi nella pubblicità in un'ottica di genere
- Editore:
De Ferrari
- Data di Pubblicazione:
- 15 dicembre 2017
- EAN:
9788864058672
- ISBN:
8864058672
- Pagine:
- 144
- Argomento:
- Studi sui generi, gruppi sociali secondo il genere
Descrizione Pistole cariche. Immagini e stereotipi nella pubblicità in un'ottica di genere
L'autrice tocca una tematica tristemente attuale e lo fa con estrema delicatezza e profondità. Uno sguardo attento le permette di focalizzarsi sul tema degli stereotipi, che vengono analizzati da molte angolazioni passando principalmente attraverso l'immagine della donna nella nostra società e l'utilizzo del corpo femminile nelle pubblicità. Queste immagini unidimensionali del corpo della donna nella pubblicità, irrealistiche, riduttive e parziali, veicolano messaggi molto dannosi, la cui identificazione non sempre risulta così immediata. In questo contesto molto "borderline", l'autrice ci soccorre, offrendoci spunti interpretativi che brillano di spiccata originalità e, contestualmente, di solida ricerca..." (dalla prefazione di Floriana Lunardelli)
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile