Pirate di Celia Rees edito da Salani

Pirate

Editore:

Salani

Traduttore:
Daniele V.
Data di Pubblicazione:
17 marzo 2005
EAN:

9788884514103

ISBN:

888451410X

Pagine:
331
Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA DI AMBIENTAZIONE STORICA
Acquistabile con la

Trama Pirate

1725. Nancy è la bella e giovane figlia di un ricco mercante inglese. L'improvvisa morte del padre la mette di fronte a quello che il genitore aveva pianificato per lei: sposare un ricco proprietario terriero in Jamaica. Nancy raggiunge la splendida isola caraibica e se ne innamora, ma non può fare a meno di soffrire per la povertà che vi regna e di provare ribrezzo per il futuro sposo. Per salvare la sua schiava personale da una violenza uccide un bianco e si vede costretta a fuggire: unica possibilità di salvezza, una nave di corsari... Ambientata agli inizi del Settecento, una storia tutta colpi di scena, un romanzo d'avventura e d'evasione che ha per protagoniste due ragazze "corsare per caso".

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 15.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

Nancy e MinervaDi M. Chiara-17 luglio 2016

Non posso che concordare pienamente con le precedenti recensioni: è davvero un bellissimo romanzo, scritto benissimo, molto coinvolgente ed emozionante. Le protagoniste principali, Nancy e Minerva, mi sono rimaste impresse nel cuore e per quanto riguarda la storia… bé, il titolo dice tutto! Lo consiglio a tutti, anche a chi, come me, le storie sui pirati non hanno mai entusiasmato né interessato più di tanto. Bellissimo, complimenti all'autrice!

Meravigliosa avventuraDi G. Alice-21 marzo 2012

Come definire questo magnifico libro? Sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo romanzo e dall'abilità dell'autrice. La storia è decisamente originale. Una donna ricca e altolocata che per salvare sé stessa e una giovane ragazza schiava della sua piantagione intraprende un'avventura incredibile, unendosi a una nave pirata. Le protagoniste sono semplicemente fantastiche. Sono vere donne, nel senso che si tratta di personaggi veri, autentici, descritti in tutte le loro debolezze, paure ed emozioni, riescono a farci emozionare. Anche gli altri personaggi sono incredibilmente ben riusciti, ognuno con una ricca caratterizzazione, una storia dietro alle spalle, un sogno da inseguire. I temi trattati poi sono estremamente interessanti, si parla della squallida tratta degli schiavi, della loro prigionia nelle piantagioni, temi forti che l'autrice riesce a illustrare con grande maestria. Le descrizioni dei paesaggi e degli ambienti sono spettacolari, così verosimili e affascinanti che mi hanno fatto credere di essere con i protagonisti ad osservare con i miei occhi tali meraviglie. Leggendo questo libro verrete trasportati dall'autrice nella fredda Inghilterra, su pericolose e incerte navi, in infinite piantagioni, verdeggianti e umide foreste tropicali, spiagge bianchissime, mari cristallini, oceani tempestosi e affascinanti isole sperdute... Conoscerete mercanti inglesi, feroci pirati, giovani schiavi strappati alla loro terra, indigeni, ribelli, uomini coraggiosi... Una grande avventura da gustare pagina dopo pagina, un libro meraviglioso capace di farci rivivere l'emozione di leggere un vecchio romanzo sui pirati, sui quali tanto fantasticavamo tanto durante la nostra infanzia.

Una ragazza intraprendenteDi c. marta-24 ottobre 2010

Questa ragazza , dal futuro già stabilito da altri , rompe tutti gli schemi della società di quel tempo . Forte ,intraprendente , senza paura di muorire compie un viaggio impensabile , che si concluderà con un finale a sorpresa .

AffascinanteDi R. Linda-6 agosto 2010

Ah, Pirate... sono secoli che cerco un libro che parli di pirateria come se ne parla qui e, mi duole ammetterlo, non ne ho mai trovati. L'ho amato dal momento in cui ho visto il titolo - era pure il periodo in cui era appena uscito Pirati dei Caraibi, dunque pensavo a Johnny Depp quando l'ho preso in mano - e quando l'ho finito lo amavo ancora di più. Piratesse! Una donna che si ribella alla rigida società e fugge, diventando una criminale. E si innamora della vita che fa, e non di qualche pirata. Un libro magnifico, magnifico, cosparso di magia e avventura.