Pippi Calzelunghe di Astrid Lindgren edito da Nord-Sud
Alta reperibilità

Pippi Calzelunghe

Editore:

Nord-Sud

Edizione:
2
Illustratore:
Child L.
Traduttore:
Palme Larussa Sanavio A., Ziliotto D.
Data di Pubblicazione:
14 maggio 2020
EAN:

9788893080569

ISBN:

8893080567

Pagine:
32
Formato:
rilegato
Età consigliata:
7 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Pippi Calzelunghe

Pippi Calzelunghe si è trasferita a Villa Villacolle insieme al suo cavallo e alla sua scimmietta, il Signor Nilsson. Pippi non ha né mamma né papà che possano dirle cosa deve fare, e quindi fa sempre esattamente ciò che vuole! Età di lettura: da 7 anni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 5 recensioni

FantasticoDi M. Maria Luisa-9 gennaio 2019

Scritto molto bene, facile da leggere da parte dei bambini. È una lettura che consiglio anche agli adulti per fantasticare e sognare. La protagonista è una bambina geniale e coraggiosa.

Veloci ed efficentiDi l. alberto-29 luglio 2016

Soddisfatto a pieno, ordine semplice nell'inoltro, veloci e precisi nella consegna e i prodotti esattamente come da descrizione. Questo sito verrà utilizzato ancora.

Lentiggini e trecce rosseDi D. Marta-24 settembre 2011

Pippi è una bambina speciale. Vive in una grande casa chiamata "Villa Villacolle", con la sola compagnia di una scimmietta e di un cavallo a pois. Subito diventa amica dei suoi vicini Tommy e Annika, ai quali trasmette la sua allegria e coi quali vive straordinarie avventure. Grazie alla sua fantasia riesce a risolvere in un modo tutto suo i problemi, senza mai lasciarsi abbattere dalle difficoltà. La compagna di giochi ideale di ogni bambino, spensierata, ma, in fondo, anche saggia.

Compralo per i tuoi figliDi s. giuseppe-16 settembre 2011

Pippi c'è rimasta nel cuore, è il simbolo di quell'infanzia che non dovrebbe mai essere turbata e sconvolta. Le sue avventure sono il mondo interiore di Pippi, sempre avventuroso ma mai pericoloso. Pippi è una brava monella, una bimba astuta con una gran gioia di vivere, incapace di lasciarsi andare nello sconforto e capace di creare ciò che manca alla vita.

Un classico intramontabileDi v. Claudia-24 marzo 2011

Un libro che dovrebbero leggere tutte le bambine e le ragazzine, e naturalmente anche i maschietti. Un romanzo che insegna il valore dell'individualità e il significato dell'amicizia; un libro che insegna ad essere libere e che rimane stupendo a tutte le età della vita, da leggere e rileggere.