Ai piedi del successo. La calzatura, il consumatore, il mercato. Con 16 casi di aziende che hanno fatto la storia delle scarpe in Italia di Massimo Donda edito da Franco Angeli

Ai piedi del successo. La calzatura, il consumatore, il mercato. Con 16 casi di aziende che hanno fatto la storia delle scarpe in Italia

A cura di:
A. Guolo
Data di Pubblicazione:
13 settembre 2006
EAN:

9788846479556

ISBN:

8846479556

Pagine:
208
Formato:
brossura
Argomento:
Manifattura di abbigliamento e calzature
Acquistabile con o la

Descrizione Ai piedi del successo. La calzatura, il consumatore, il mercato. Con 16 casi di aziende che hanno fatto la storia delle scarpe in Italia

Il volume raccoglie 16 case history di aziende italiane leader nei diversi segmenti della calzatura. Quattro aziende di alta gamma: Fratelli Rossetti, Renè Caovilla, Casadei, Moreschi. Una specializzata in comfort: Melluso. Due nel casual: Lumberjack, Frau. Tre sportive: Fila, Diadora, Superga. Tre di produzione di volume: Olip, Manas, De Fonseca. Una trendy: Fornari. Due specializzate nel bambino: Primigi, Siport. Il libro affronta le tematiche del settore calzaturiero analizzato anche dalla parte del onsumatore e del retail calzaturiero. A partire dai dati statistici raccolti e dall'analisi dei casi aziendali indica i grandi trend che hanno portato e che possono portare al successo aziendale. Il Calzaturificio Donda, venne fondato nel lontano 1887 a Trieste, dal bisnonno dell'autore, Giuseppe Donda. Massimo Donda è oggi presidente nazionale Federcalzature, past president CEDDEC - European Shoe Trade Confederation - e consigliere nazionale Confcommercio.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 23.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti