Picnic sul ciglio della strada. Stalker di Arkadi Strugatzki, Boris Strugatzki edito da Marcos y Marcos

Picnic sul ciglio della strada. Stalker

Collana:
Tredici
Traduttore:
Capo L.
Data di Pubblicazione:
12 maggio 2011
EAN:

9788871685717

ISBN:

8871685717

Pagine:
222
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Picnic sul ciglio della strada. Stalker

Marmont, una cittadina industriale come tante altre. Eppure, poco oltre la periferia, qualcosa è cambiato irreversibilmente. Al di là di hangar e capannoni, in mezzo a una natura splendida, si estende un territorio dalle caratteristiche uniche. È la Zona: uno dei sei luoghi del mondo 'visitati' dagli extraterrestri. La Zona: un luogo magico e pericoloso, che pullula di fenomeni sconvolgenti, di oggetti dalle qualità straordinarie. Come dopo un picnic sul ciglio della strada, a metà del viaggio fra una galassia e l'altra, gli extraterrestri hanno mollato i propri avanzi sul prato. Accumulatori eterni, gusci energetici, antigravitometri sono strumenti di altissimo valore scientifico ed economico, prede prelibate di studiosi e trafficanti. A Marmont nasce una nuova professione, quella di 'stalker'. Gli stalker entrano nella Zona a caccia di questi oggetti e li rivendono al miglior offerente. Tenace 'Cercatore' dell'Istituto delle civiltà extraterrestri, Red Schouart, in arte Roscio, è sedotto dalla potenza della Zona. Rapido, fortissimo, deciso, è pronto a strisciare su un suolo imprevedibile a temperature insostenibili. L'Eldorado sembra a un passo, in quel luogo assoluto, ma non sono né la ricchezza, né il potere, né la verità che premono a Roscio: è il brivido estremo della sfida, il desiderio di 'bucare' lo schermo del possibile che lo spingono a trasgredire le leggi - fisiche e morali - di una comunità pavida e corrotta. Prefazione di Paolo Nori.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 17.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Da Strugatzki a TarkovskyDi F. Pierandrea -29 marzo 2012

Poi questo romanzo diventerà un film (cult movie diremmo) di Tarkovsky, quindi agli autori dobbiamo essere grati! E il picnic sembra che l'abbiano effettivamente fatto gli alieni in questo romanzo, in breve ma intensa visita sul nostro bel pianteta. E hanno lasciato (come resti di un picnic interplanetario) tanti oggettini che ingolosiscono i locali. E gli 'stalker'sono i temerari che cercheranno di recuperarli all'interno della Zona dove gli extra-terrestri erano arrivati. Fantascienza di gran classe!

Una discarica cosmicaDi M. Andrea-18 maggio 2011

Dopo tanti anni dall'incontro con la civiltà aliena, nella "Zona" sono rimasti i loro prodigiosi rifiuti, che producono fenomeni inspiegabili e portentosi. Gli Stalker, avventurieri assetati di soldi, faranno di tutto per entrarvi rischiando ad ogni passo di finire in una "tagliola" o in un "tritacarne" nella speranza di cambiare vita e trovare la leggendaria Sfera d'Oro, di cui si dice possa esaudire ogni desiderio. Libro bellissimo, da cui è stato ispirato il film di Tarkovskij e più recentemente, il gioco "Stalker".

Rifiuti cosmiciDi b. daniele-28 novembre 2010

Romanzo magico che ci porta in un luogo, "la zona", dove gli eventi non seguono le regole della fisica conosciuta. Da questo romanzo il regista A. Tartosky ha preso spunto per il suo capolavoro cinimatografico: Stalker. Un libro sublime.