Piccole donne-Piccole donne crescono. Ediz. integrale di Louisa M. Alcott edito da Newton Compton

Piccole donne-Piccole donne crescono. Ediz. integrale

Traduttore:
Speckel A. M., Uccelli D.
Data di Pubblicazione:
5 gennaio 2011
EAN:

9788854123571

ISBN:

8854123579

Pagine:
470
Formato:
brossura
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Piccole donne-Piccole donne crescono. Ediz. integrale

"Piccole donne" è il capolavoro di Louisa May Alcott, il romanzo che l'ha resa celebre e che ha conosciuto innumerevoli versioni cinematografiche (tra le quali spicca quella con Susan Sarandon e Wynona Rider). Conosciamo la famiglia March in un momento critico: ha subito rovesci economici e il padre è stato chiamato a partecipare alla guerra di Secessione; così le quattro figlie e la mamma restano sole ad affrontare piccoli e grandi problemi. La capricciosa Amy, la vivace Meg, la delicata Beth e soprattutto la ribelle e impulsiva Jo compongono un quartetto in cui diverse generazioni di lettrici si sono identificate e si identificano. "Piccole donne crescono" racconta la prima giovinezza delle quattro protagoniste, tra sogni, speranze e tanti progetti da realizzare. Due classici della letteratura giovanile, nei quali non è centrale l'attesa del principe azzurro ma una ricerca di valori morali, affetti solidi e sinceri e realizzazione personale, sia tra le gioie della serenità familiare, sia nell'espressione e nel riconoscimento del proprio talento. ntroduzione di Chiara Gamerale. Premesse di Berenice (Jolanda Baldini).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Piccole donneDi F. Alessandro -20 ottobre 2014

Forse il romanzo più famoso scritto da Louisa M. Alcott, pubblicato in due volumi tra il 1868 e il 1869, poi riunificati nell'edizione del 1880. All'epoca della sua pubblicazione il libro si rivelò un successo negli Stati Uniti, e ancora oggi viene considerato come un classico della letteratura per ragazzi. Dal romanzo sono state tratte diverse trasposizioni cinematografiche, per tutto il secolo scorso: già nel 1918, infatti, venne girato "Little Women" diretto da Harley Knoles, mentre nel 1955 venne trasmesso alla televisione italiana lo sceneggiato tratto da "Piccole donne" diretto da Anton Giulio Majano. Libro consigliato, soprattutto per i ragazzi.

Un libro, quattro destiniDi B. Angela-31 gennaio 2011

Questi due romanzi sono la storia quasi autobiografica di Louisa May Alcoot. La sua vita è stata difficile e il libro lo dimostra, ma dimostra anche una grande saggezza... E ci mostra una vita, anche se fatta di stenti, piena di amore e amicizia... Sono dei libri da non perdere!