Le piccole donne crescono di Louisa May Alcott edito da Editrice Elledici
Discreta reperibilità

Le piccole donne crescono

Collana:
I classici
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2006
EAN:

9788801036534

ISBN:

8801036531

Pagine:
304
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione Le piccole donne crescono

Continuano le avventure raccontate nel celeberrimo "Piccole donne". Le quattro sorelle March crescono, ma il loro carattere resta immutato: sempre vivaci, brillanti e curiose nonostante che gioie e dolori, sogni e amori si succedano nelle loro vite.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Piccole donne cresconoDi g. caparvi-6 maggio 2012

Un classiso della letteratura giovanile, la continuazione delle celebre Piccole donne della Alcott. Un libro che piace alle ragazze, ma anche alle mamme. Uno spaccato della vita giovanile di quattro sorelle in un tempo difficile, dove solo l'unione familiare è cio che conta, ciò che riesce a far superare guerra, malattia e morte

Capolavoro!Di T. Fiorella-7 marzo 2012

Si tratta di un classico di cui tutti abbiamo sentito parlare almeno una volta nella vita. E' ambientato nel secolo passato e racconta la vicenda di 4 sorelle di età diverse ed aventi personalità profondamente opposte. Viene raccontato il modo in cui queste ragazze affrontavano le sfide che caratterizzano il quotidiano.

Le piccole donne cresconoDi G. Giovanni-1 ottobre 2010

Sono davvero cresciute, tranne la piccola e fragile Beth, l'angelo pianista, che lascerà la famiglia durante un freddo e lungo inverno. Meg si sposa e la capricciosa e bella Amy studia arte e disegno nella lontana Europa. Jo è sempre lei, vitale, testarda, altruista ed appassionata, lascerà la sua casa e tutti i suoi affetti per perseguire il sogno di tutta una vita, diventare scrittrice senza però sapere che la vita le sta per riservare... Leggetelo, se avete amato il primo volume non lo rimpiangerete anzi sarete avvinti dalle loro nuove vite di mogli, madri e suffraggette.