Piccola storia della matematica vol.2 di Paolo Caressa edito da Alpha Test

Gli spilli
21 gennaio 2015

Descrizione Piccola storia della matematica vol.2

Un volume sulla storia della matematica del Seicento e del Settecento e in particolare sui protagonisti della rinascita del pensiero matematico in Europa: Galileo, Cartesio, Fermat, Newton, Leibniz, Eulero, Laplace, Lagrange. Il testo è corredato da curiosità storico-aneddotiche, collegamenti interdisciplinari con filosofia, arte e letteratura e da una tavola cronologica che riepiloga gli eventi del periodo preso in esame. Utile per gli studenti della scuola media superiore e dell'università, è interessante anche per chiunque voglia affrontare la storia della matematica in modo semplice ma esaustivo. la matematica nel Seicento e nel Settecento; la rinascita della geometria; le origini e gli sviluppi del calcolo infinitesimale; l'irripetibile opera di Eulero; la matematica nel periodo fra l'età dei Lumi e la Rivoluzionefrancese; Lagrange e il calcolo delle variazioni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Piccola storia della matematica vol.2