La piccola Dorrit di Charles Dickens edito da De Agostini
Alta reperibilità

La piccola Dorrit

Editore:

De Agostini

Collana:
Classici
Traduttore:
Cosumano V.
Data di Pubblicazione:
26 novembre 2019
EAN:

9788851172756

ISBN:

8851172757

Pagine:
281
Formato:
rilegato
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con o la

Descrizione La piccola Dorrit

Per molti anni, Amy si è presa cura del vecchio padre, William Dorrit, rinchiuso per debiti nella prigione londinese di Marshalsea. E lì che la ragazzina ha vissuto finora, in una prigione. Ma la vera avventura ha inizio quando Arthur Clennam, un rispettabile uomo d'affari che aveva lavorato insieme a suo padre, fa ritorno a Londra, e qui inizia a indagare sul conto di Amy e della sua famiglia. Il destino sta per farli incontrare, e la vita di Amy Dorrit cambierà per sempre. Con e-book compreso nel prezzo scaricabile fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 10 anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 7.90
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La piccola Dorrit
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

La piccola DorritDi m. mariarita-16 giugno 2014

Dickens torna ad affrontare i temi a lui cari: l'infanzia negata, il carcere, la povertà e le ingiustizie sociali. "La piccola Dorrit", infatti, racconta la crescita e le vicende sentimentali di Amy, una ragazza nata e cresciuta nel carcere di Marshalsea. Credo che l'autore abbia deliberatamente deciso di rendere questa sua opera un po' "pesante", servendosi di una trama complessa e inserendo alcuni oscuri intrecci tra i personaggi, per restituire al lettore un'ancor più vivida immagine dell'opprimente apparato burocratico contro cui intende indirizzare la propria invettiva.

Libro stupendoDi B. Angela-31 agosto 2011

è un libro molto bello! Consigliato a chi come me è una fan dell'epoca regency e vittoriana! Una storia di gente comune, costretta a superare le avversità! E poi chi non vorrebbe leggere gli struggimenti passati sia dalla piccola e tenera dorrit che dal signor Clennam? Non dovete perderlo assolutamente! Fareste un grande errore! Poi sarà che sono di parte! Fate voi!

Molto di più....Di m. ileana-26 luglio 2011

Questo libro è stato davvero una scoperta! Il Dickens che ho conosciuto a scuola mi è apparso in una veste del tutto nuova: una trama complicatissima, ricca di personaggi, si intreccia intorno alle sorti della LITTLE AMY DORRIT, una creatura buona, nel senso più completo della parola. La storia contestualizza il ritratto di un'Inghilterra in subbuglio, dove le speculazioni finanziarie trasformano Mr. Migle da "man the age" a un suicida per debiti, dove c'è ancora, però, chi come Arthur Clennam sente appieno i doveri dell'onore e della parala data. E' un romanzo che ha molto da dire se lo si legge nella sua versione integrale, poco adatto ad essere inserito nella letteratura per l'infanzia e degno di un pubblico più adulto.

Per bambineDi c. adriano-8 ottobre 2010

Un libro classico per i bambini, ma soprattutto per le bambine, che non deve mancare in casa. Come tutti i romanzi di Dickens alla fine della storia i buoni vengono premiati