Perché gli uomini non si ricordano niente e le donne non dimenticano mai di Legato Marianne J., Laura Tucker edito da Sperling & Kupfer

Perché gli uomini non si ricordano niente e le donne non dimenticano mai

Collana:
Open Space
Traduttore:
Franzosi T.
Data di Pubblicazione:
maggio 2007
EAN:

9788860611284

ISBN:

8860611288

Acquistabile con la

Descrizione Perché gli uomini non si ricordano niente e le donne non dimenticano mai

Questo libro risponde a domande che tutte le donne si fanno: perché lui perde sempre le chiavi di casa e si dimentica regolarmente di passare in tintoria? Ma rivela anche agli uomini come non mettersi nei guai se lei chiede "Mi trovi diversa?". L'autrice spiega che è proprio nel cervello che uomini e donne sono più diversi ed è per questo che nascono incomprensioni e difficoltà di comunicazione. Il volume illustra come le disparità di comportamento tra i due sessi siano dovute a caratteristiche biologiche oppure ad adattamenti all'ambiente di origine ancestrale, in questo modo sarà più facile non solo appianare i dissidi ma anche imparare dall'altro.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

titolo ridicolo, contenuto profondoDi M. ELISA-7 maggio 2009

Il titolo, frivolo e superficiale, non rende giustizia ad un libro ben fatto, anche se a tratti un po' prolisso. Se il libro non mi fosse stato regalato, e lo avessi visto in libreria, non l'avrei certamente acquistato. Invece l'autrice è un medico competente e sa fornire qualche spunto simpatico per superare i mille conflitti di coppia. Lo trovo utile per migliorare la comunicazione e l'empatia. Basta sapersi mettere in discussione... e provare ad applicare i consigli. 250 pagine di teoria devono diventare pratica!