I pensieri di Bellavista di Luciano De Crescenzo edito da Mondadori

I pensieri di Bellavista

Editore:

Mondadori

Data di Pubblicazione:
7 marzo 2006
EAN:

9788804553601

ISBN:

880455360X

Pagine:
262
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama I pensieri di Bellavista

C'è una filosofia che parte dalla Grecia e passa per Napoli. Una filosofia che ha due principi cardine: l'amore e l'ironia. È la filosofia di Bellavista che Luciano De Crescenzo ha accolto e fatto crescere in tanti anni di discorsi e riflessioni. E che ha condensato in queste pagine di pensieri in forma di aforisma. A quasi trent'anni da «Così parlò Bellavista» l'ex ingegnere dell'IBM è diventato un saggio che non si prende sul serio, un moralista indulgente e innamorato della vita. In questo libro ha raccolto la sua filosofia in 365 pensieri: pillole agrodolci da leggere una al giorno o tutte insieme.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Un libro che fa pensareDi A. Amalia-23 maggio 2012

Il personaggio di Bellavista ritorna in un libro di De Crescenzo, questa volta però non è il protagonista di un romanzo, ma un napoletano che lascia dei piccoli pensieri ed aforismi sui quali il lettore ragiona con la propria soggettività, il proprio punto di vista e le proprie esperienze. Consigliatissimo. Per me la lettura è stata entusiasmante.

Saggezza quotidianaDi L. Alessandro-24 dicembre 2010

Con la sua solita ironia, De Crescenzo ci propone un saggio di massime valide per tutto l'anno e in ogni situazione quotidiana. Un libro rilassante e piuttosto divertente e soprattutto, mai noioso.

I pensieri di BellavistaDi M. Giada-1 novembre 2010

Ho sempre rispettato e avuto stima per De Crescenzo, i suoi libri mi hanno sempre insegnato molto ma questo è un libro commerciale, fatto solo per i soldi. Non melo sarei mai aspettato da un grande filosofo come lui.