Pensare, valutare, ri-pensare. La mediazione culturale nei musei edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Pensare, valutare, ri-pensare. La mediazione culturale nei musei

a cura di

E. Nardi

Data di Pubblicazione:
12 luglio 2007
EAN:

9788846488589

ISBN:

884648858X

Pagine:
432
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Pensare, valutare, ri-pensare. La mediazione culturale nei musei

L'importanza che il museo riveste dal punto di vista educativo è universalmente accettata, come testimoniano le numerose importanti iniziative che vengono organizzate ogni anno per incoraggiare la partecipazione di categorie diverse di pubblico alle attività dei musei e per migliorare la ricaduta educativa di tali attività. Ma la mediazione culturale si basa su due aspetti principali: da un lato occorre organizzare la comunicazione educativa, dall'altro è necessario analizzare i risultati delle attività svolte ed il loro impatto sul profilo cognitivo dei visitatori. In altri termini occorre capire se ed in che modo la proposta del museo modifichi i comportamenti, le conoscenze e gli atteggiamenti dei visitatori. Questo volume vuole fornire un contributo internazionale sul tema della valutazione dell'attività culturale dei musei nei confronti dei visitatori.

Spedizione gratuita
€ 48.00
o 3 rate da € 16.00 senza interessi con
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Pensare, valutare, ri-pensare. La mediazione culturale nei musei
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti