Un peana per le zebre di Alexander McCall Smith edito da TEA

Un peana per le zebre

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Bertola S.
Data di Pubblicazione:
29 giugno 2006
EAN:

9788850210916

ISBN:

8850210914

Pagine:
207
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Un peana per le zebre

Per Precious Ramotswe, titolare della Ladies' Detective Agency N.1 in Botswana, non c'è un attimo di pace. La nota investigatrice non solo deve riuscire a placare i sensi di colpa di un nuovo cliente, legati a sconvenienti comportamenti giovanili, ma è anche costretta a far fronte all'infelicità che affligge alcune persone a lei care e all'indecisione del signor JLB Matekoni, proprietario dell'officina Speedy Motors nonché suo fidanzato, il quale non si risolve a fissare la data delle nozze. E, come se non bastasse, in città ha aperto i battenti una nuova agenzia investigativa, gestita da un tipo terribilmente tronfio e maschilista. Ma la signora Ramotswe non cede ai colpi della sventura.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

ConflittoDi g. franco-13 settembre 2011

Una nuova agenzia per detective vuole aprire i battenti e per la nostra Precious è un colpo veramente basso. Riuscirà la nostra detective a districarsi anche con i concorrenti. Il suo futuro sposo non vuole decidersi e Precious sta architettando qualcosa per farlo decidere. Un altro bell'episodio della serie ambientata nell'Africa nera del Botswana.

AfricanoDi z. fabio-13 luglio 2011

Ho scoperto McCall Smith con questo libro e devo dire che il personaggio di Preciuos ramotswe ed è proprio simpatica. La signora investigatrice n. 1 del Botswana è una signora un pò in carne che con grande sagacia riesce a risolvere i casi intricati che i cittadini le pongono nusando sempre l'arma del buon senso

McCall Smith è bravissimo!Di B. Isotta-21 novembre 2010

La storia sembra incentrata sulla Ladies' Detective Agency N. 1 di Precious Ramotswe, ma l'attività investigativa passa in secondo piano rispetto al Botswana. L'autore racconta di questa terra, il clima, il paesaggio, gli animali. Dalle pagine traspare la vita di un popolo molto diverso dal nostro. Lui ama l'Africa e questo amore lo trasmette attraverso i suoi libri. Stupendo!