Pc a 50 all'ora. L'imparafacile per gli over 50. Con CD-ROM di Nicola De Florio, Alberto Simonazzi edito da Franco Angeli

Pc a 50 all'ora. L'imparafacile per gli over 50. Con CD-ROM

Collana:
Trend
Data di Pubblicazione:
7 marzo 2011
EAN:

9788856816594

ISBN:

8856816598

Pagine:
160
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Acquistabile con la

Descrizione Pc a 50 all'ora. L'imparafacile per gli over 50. Con CD-ROM

Il PC ed Internet sono ormai divenuti strumenti imprescindibili che ci possono aiutare quotidianamente a risolvere piccoli e grandi "problemi". I manuali ed i corsi di informatica in commercio sono tanti ma sono pochi quelli dedicati ad un pubblico specifico, quello che abbraccia la fascia di età dai 50 agli 80 anni, che privilegia un apprendimento schematico, semplice e graduale. Scopo di questo libro è fornire le conoscenze di base per saper utilizzare il PC ed il Web secondo le proprie esigenze e bisogni. Auto apprendimento, intrattenimento, consultazione, ricerche, accesso a nuove forme di comunicazione e socializzazione, conoscenza di nuove mode e tendenze, sono i desideri di una grande fetta di popolazione italiana che potrà così avere a portata di mano un utile strumento, una bussola affidabile, per potersi orientare nel moderno mondo digitale. Il libro è corredato da un CD ROM che, attraverso divertenti animazioni, completa il percorso di comprensione dei concetti chiave. Inoltre è stato creato un apposito sito internet omonimo che permette ulteriori interazioni fra gli autori ed il lettore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 22.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Istruzioni per l'uso di un mondo che cambia.Di B. ROVENA-6 luglio 2010

Imparare ad usare il computer non è sempre facile. Un conto è averci lavorato, lavorarci, avere un insegnamento a scuola, un conto non aver avuto nessuno che ci ha avvicinato ad un computer, per cui, non sappiamo neanche da che parte si accende. Imparare ad usare un computer, utilizzarlo come mezzo e non vederlo come semplice oggetto di... delizie e dolori, ci può stare, a qualsiasi età. Ah, dimenticavo: se il mezzo è troppo astruso, non è un mezzo, rimane mero oggetto!