Passione vintage di Isabel Wolff edito da Leggereditore

Passione vintage

Collana:
Narrativa
Traduttore:
Donin A.
Data di Pubblicazione:
26 maggio 2011
EAN:

9788865080818

ISBN:

8865080817

Pagine:
391
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Passione vintage

Un cappello di paglia intrecciata è tutto ciò che a Phoebe rimane della sua amica Emma. E da quell'accessorio tanto prezioso decide di ricominciare a vivere. Pochi la comprendono quando si licenzia da Sotheby's per aprire una boutique di vestiti vintage, ma Phoebe sa che ogni capo porta con sé l'anima di chi l'ha indossato e lo indosserà. Thérèse Bell, un'anziana signora francese, ha una straordinaria collezione di capi vintage, e fra gli abiti da sera e i tailleur d'alta moda, Phoebe trova un misterioso cappottino azzurro... Le due donne stringono in poco tempo un'amicizia profonda, unite da un vissuto comune che impedisce loro di riconciliarsi con il proprio passato. Quella che Phoebe scopre è una storia che la porta indietro, ai giorni della Francia occupata e alla crudeltà delle leggi razziali. E quando Thérèse le confessa che le mancano pochi giorni di vita, Phoebe cercherà di aiutarla ad affrontare i fantasmi della sua infanzia, e così facendo potrà dare una svolta alla sua stessa esistenza e forse innamorarsi di nuovo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

IntuitivoDi B. RITA-2 febbraio 2012

La storia è raccontata molto bene, notevole è l'accuratezza con la quale viene descritta la sofferenza emotiva di una donna che si trova divisa fra passato e futuro, in equilibrio tra rimpianto e speranza. Passione vintage è un libro che impieghi poco tempo per finire, però ti rimane nella mente per tanto tempo perchè tutti prima o poi cadiamo nella disperazione e poi ci aggrappiamo alla speranza, proprio come fa la protagonista che non demorde ma agisce per la propria felicità.

Assolutamente splendidoDi G. Giulia-17 gennaio 2012

Un libro che racconta in maniera originale e commovente, la storia di una donna che decide di aprire una nuova attività, proprio in un momento di sofferenza emotiva molto grande. Passione vintage mi è piaciuto perchè ha avuto la capacità di raccontare in maniera semplice i meccanismi complessi e tormentati della vita, e lo ha fatto senza mai eccedere, con l'incredibile magnetismo che appartiene solo ai grandi scrittori.

SpettacolareDi L. Margherita-21 luglio 2011

Questo romanzo è stato una vera scoperta, quasi un viaggio umano per scoprire il senso profondo dell'amicizia e della vita. Phoebe decide di aprire una boutique di abiti vintage, per superare un grave lutto che continua ancora a tormentarla. Ogni abito racchiude al suo interno una storia umana tragica e commovente, che mi ha regalato molto romanticismo e anche qualche lacrima. Un libro scritto da un'autrice che stimo molto, e che con passione vintage riconferma di saper creare storie dal sapore unico e indimenticabili.

Stupendo libro.Di C. Romina-5 luglio 2011

Passione vintage è, per me, uno dei libri più belli dell'anno. Se vi aspettavate la storia della vita di una donna che apre una boutique, ebbene l'avrete e avrete molto altro ancora. Il romanzo si racconta senza pudore alcuno, scorre liscio come l'olio nella mente del lettore per rimanervi ancorato anche a lettura finita. E' stupendo, eccelso. Unico.

Difficile da recensireDi G. RITA-2 luglio 2011

Passione vintage è un libro interessante sotto molti punti di vista, la scrittura infatti risulta assai fluida e il tema di fondo è molto coinvolgente e innovativo. Phoebe è una donna forte, che ha molta voglia di rimettersi in gioco dopo un dolore misterioso che le ha portato via la sua migliore amica. Nel corso della narrazione scopriremo cosa è realmente successo, e impareremo a credere nell'amicizia e nella voglia di rinascita. Nonostante la profondità narrativa, ho sentito ugualmente la mancanza di qualcosa, principalmente quell'alchimia che si viene a creare fra lettore e scrittore e che consente ad un libro di entrare nel cuore. Nel complesso, è un romanzo godibilissimo e che vi terrà compagnia.