Passion di Lauren Kate edito da Rizzoli

Passion

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Di Santillo Scotto M. C., Proietti M.
Data di Pubblicazione:
15 giugno 2011
EAN:

9788817049146

ISBN:

881704914X

Pagine:
416
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa horror e del terrore, storie di fantasmi (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Passion

“Passion” di Lauren Kate è il libro che funge da prequel alla trilogia dell’autrice, composta da “Torment” e “Fallen” e da un terzo episodio che uscirà dopo “Passion”.
È una storia di Luce e di oscurità. E di amore immortale e umano. Un amore di cinquemila anni di storia, rivelato da questo ultimo libro ai lettori, che già sui forum in rete dichiarano di non riuscire ad aspettare ancora per conoscere la trama dell’opera. Gente che non riesce a dormire, e fa ipotesi, tra le più disparate sull’argomento. Gente che si è emozionata talmente tanto con i primi due episodi che ha subito bisogno ancora di altre emozioni da carpire con gli occhi che veloci divorano le nere lettere stampate sulla carta di pubblicazioni che sono già un culto. Chi ha letto i primi due libri della saga non vuole e non può voler altro che le emozioni nascoste tra le pagine segrete di “Passion” siano ancora più forti e intense, da far venire i brividi, o che almeno siano sulla stessa lunghezza d’onda dei precedenti, e che svelino i tanti intrighi e dubbi e punti di sospensione disseminati nei testi dell’autrice. C’è bisogno di sapere tutto. Ogni particolare che possa aiutare il lettore a comprendere meglio la storia della saga, i misteri che racchiude e l’amore gigantesco che include, è un indizio che aiuta a costruire un mondo senza fine e diverso per ognuno, ma sempre quello. E se lo si immagina troppo diverso rispetto a qualcuno d’altro, si finisce a litigare, per poi risolvere le controversie sulla base di dati e conoscenze inconfutabile. I fan sono in subbuglio. La rete in fibrillazione. Le madri e le figlie che si cambiano di ruoli. Amiche che non parlano d’altro durante gli intervalli dalle lezioni. Ché scoprire quali sono le premesse per una delle storie d’amore più incredibili mai raccontate, non è un’inezia. Un bestseller annunciato che rimanda al fantasy innamorato degli angeli e dei mezzi angeli. Tenebrosi e lucenti come l’adolescenza e l’eternità. Come quando si capisce tutto all’improvviso, e i meccanismi si incastrano tra loro, girando perfettamente oleati. Perché un giorno ogni cosa ha avuto un inizio, e un giorno ogni cosa avrà una fine. Ma quel giorno corrisponderà a quello iniziale. E così, fino all’infinito.
“Passion” di Lauren Kate affronta i territori nascosti dove solo l’amore può arrivare. E nemmeno la morte. E nemmeno i nemici oscuri che popolano le terre della mente e dell’aldilà.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 19 recensioni

Leggetelo!Di m. anna maria-3 aprile 2012

Ecco che qualche nodo finalmente viene al pettine! Luce decide di viaggiare attraverso gli Annunziatori verso le sue vite passate, alla ricerca di se stessa e di risposte su di lei e Daniel. Le troverà? Si! E anche noi fimalmente avremo una visione più chiara del puzzle, ma ancora mancano delle fondamentali risposte a domande che ci siamo posti fin da principio: "qual'è la vera natura, l'importanza e il ruolo di Luce in tutta la storia? " Solo l'ultimo libro della saga potrà soddisfare la nostra curiosità, e io non vedo l'ora di leggerlo!

Vol. 3Di C. Elisabetta-23 marzo 2012

Ciò che potrebbe sorgere lecito domandarsi è: come mai un voto così alto? Semplice! Finalmente questa storia mi ha preso. Non siamo difronte a un best seller internazionale, perchè la trama e lo stile mancano sotto molti punti di vista, ma sta di fatto che finlamente questa storia può dare qualcosa a chi la legge. Il momento del tempo persoci in una infatuazione soprannaturale.

NoiosoDi G. Alice-7 marzo 2012

La storia di Luce si fa sempre più intricata. Se uno si era aspettato di trovare in questo libro qualche rivelazione e soluzione al mistero dell'amore eterno tra la ragazza e Daniel, beh, rimarrà deluso. La faccenda dei viaggi nel tempo di Luce alla ricerca del suo passato all'inizio è avvincente. Ma dopo che la si legge una, due, tre, sei volte, diventa pesante. Tutto il libro è un ripetersi di epoche in cui viene inquadrato quasi sempre lo stesso momento, in cui Luce muore dopo aver baciato l'angelo. Alla fine la cosa diventa frustrante e patetica. Forse l'autrice ha voluto allungare il brodo e riempire pagine, ma sarebbe stato meglio un libro più corto e ricco di azione...

Stupendo!Di C. Klizia-17 gennaio 2012

Questo penultimo libro della saga Fallen mi ha appassionata e coinvolta più dei precedenti capitoli! Devo ammettere che più si va avanti con la storia più la voglia di scoprire la verità sull'amore tormentato di Lucy e Daniel diventa forte! Questa volta Lucy si troverà a viaggiare nello spazio tempo in cerca del suo passato... Non le mancheranno le sorprese, le delusioni, la rabbia, nuove emozioni! Consiglio questo libro a tutti! Da leggere assolutamente!

BellissimoDi B. Elena-9 novembre 2011

Passion terzo libro della serie di Lauren Kate risulta davvero coinvolgente, non delude le aspettative di noi lettori! La scrittrice in questo libro ci permette di accompagnare Luce nel suo viaggio a ritroso nel tempo e di scoprire i misteri della maledizione. Si nota anche una crescita interiore di Lucinda mentre affronta le sue vite passate. Consigliatissimo, in attesa del prossimo.

Proprio un viaggio nel tempo...Di c. stefania-30 ottobre 2011

Dopo Fallen, deludente, Torment, appassionante, Passion è un po' noioso. All'inizio sembra che con questo episodio si riuscirà a capire tanto della relazione fra Luce e Daniel, e invece è un continuo ripetersi. Solo in tempi diversi, in epoche diverse. E' sempre la stessa storia che si ripete. Si amano e lei muore. Sempre e comunque. Speriamo che con il prossimo e ultimo libro della saga si riesca finalmente a capire il perchè di tutto questo e se ci sarà una soluzione.