Parole di vetro. Storie, teorie e tecniche dei media d'informazione. Con DVD
- Editore:
CUEC Editrice
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2009
- EAN:
9788884675019
- ISBN:
8884675014
- Pagine:
- 96
- Formato:
- prodotto in più parti di diverso formato
Descrizione Parole di vetro. Storie, teorie e tecniche dei media d'informazione. Con DVD
Il libro parla di media e lo fa "mediante" supporti esemplificativi multimediali e incrociando storie e teorie, innovazioni tecnologiche e formule espressive, paradigmi descrittivi e artifici retorici. Così come del resto si intersecano e mescolano nel prodotto/discorso mediale, immagini, gesti, luci, colori, suoni, trasformando spesso testi e contesti in una sequenza di interpunzioni enfatiche, in un groviglio di informazioni/emozioni che continua ad alimentare analisi e critiche, miraggi e realtà. Il lettore può partire dai filmati, passare alle parole e tornare ai filmati, in un percorso circolare come quello che caratterizza la negoziazione di significato tra media e utenti rendendo difficile stabilire "chi condiziona chi". Ma come dice l'autore finché resta chiuso (in senso elettrico) questo circuito, vuol dire che la partita rimane aperta.