Le parole del museo. Un percorso tra management, tecnologie digitali e sostenibilità di Ludovico Solima edito da Carocci
libro più venduto
Alta reperibilità

Le parole del museo. Un percorso tra management, tecnologie digitali e sostenibilità

Editore:

Carocci

Data di Pubblicazione:
24 febbraio 2022
EAN:

9788829012404

ISBN:

8829012408

Pagine:
224
Formato:
brossura
Argomento:
Gestione e tecniche di gestione
Acquistabile con la

Descrizione Le parole del museo. Un percorso tra management, tecnologie digitali e sostenibilità

In una società come quella odierna, altamente dinamica e imprevedibile, il museo non può sottrarsi a una riflessione attenta e consapevole sul suo ruolo, attuale e futuro. Sono infatti molteplici e variegate le questioni che si pongono all'attenzione della Direzione di un museo, che si trova oggi a dover governare un'organizzazione sempre più complessa. Adottando una visione trasversale del settore museale, che interessa gli ambiti del management, delle nuove tecnologie digitali e della sostenibilità, in questo volume Ludovico Solima approfondisce e mette in relazione tra loro 70 diversi argomenti: dall'accessibilità al videomapping, passando per il brand, il crowdfunding, l'intelligenza artificiale, la reputazione e il piano strategico. I numerosi rimandi tra le voci presenti all'interno del testo, come in un caleidoscopico gioco di rifrazioni, conferiscono unità interpretativa a uno scenario altrimenti confuso e frammentato. E proprio sulla base di questo scenario diventa possibile, per il lettore, individuare alcune delle principali criticità con le quali il museo dovrà confrontarsi nel corso dei prossimi anni.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.00€ 20.00
Risparmi:€ 1.00(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Le parole del museo. Un percorso tra management, tecnologie digitali e sostenibilità
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti