Alta reperibilità
Parole che fanno. La logica occulta della comunicazione
- Editore:
Città Nuova
- Collana:
- I Prismi. Saggi
- Data di Pubblicazione:
- 17 giugno 2022
- EAN:
9788831175692
- ISBN:
8831175696
- Pagine:
- 144
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Problemi e processi sociali, Pubblica opinione e sondaggi
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la
Descrizione Parole che fanno. La logica occulta della comunicazione
Perché la foto di un uovo su Instagram è arrivata a totalizzare cinquantacinque milioni di "like"? E perché le cavallette sembrano più buone se siamo costretti a pagare per mangiarle? Utilizzando gli strumenti delle scienze comportamentali l'autore ci guida alla scoperta dei meccanismi più sottili che influenzano la comunicazione pubblica, le nostre percezioni, le nostre credenze e, quindi, le nostre azioni. Conoscere questi meccanismi è il primo passo per imparare a riconoscere il senso dentro la storia, il messaggio dentro la notizia e, così, riuscire a farci un'idea più precisa di quanto ci dicono le parole e, magari, a scegliere in maniera più consapevole. Prefazione di Annamaria Testa.
€ 16.05€ 16.90
Risparmi:€ 0.85(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti