Le parole della comunicazione edito da Pacini Editore
Alta reperibilità

Le parole della comunicazione

Data di Pubblicazione:
29 gennaio 2019
EAN:

9788869955204

ISBN:

8869955206

Pagine:
112
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sulla comunicazione
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Le parole della comunicazione

In un mondo denso di informazioni è necessaria una seconda alfabetizzazione. Così, come in passato leggere e scrivere sono serviti ad acquisire cittadinanza, analogamente nell'odierno mondo digitale dobbiamo acquisire consapevolezza comunicativa, per non subire I flussi informativi e distinguere il vero dal verosimile, disvelando il falso. Il volume vuole essere un piccolo vademecum per orientarsi nel sempre più denso e articolato sovraccarico informativo che chiunque si trova a dover gestire. Per facilitare la conoscenza delle logiche dei media e gestirle al meglio vengono presentate 20 parole chiave, con l'obiettivo d'accrescere le competenze del lettore. Attraverso una sintetica descrizione si tratteggiano requisiti, contesti, pratiche e mezzi attraverso cui sempre più entriamo in relazione con gli altri. Una sorta di abbecedario per una nuova educazione civica, affinché ci si possa muovere fra termini e significati spesso dati sin troppo per scontati.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 13.30€ 14.00
Risparmi:€ 0.70(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Le parole della comunicazione
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti