La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter
- Editore:
Il Saggiatore
- Collana:
- La piccola cultura
- Data di Pubblicazione:
- 16 luglio 2014
- EAN:
9788842820291
- ISBN:
8842820296
- Pagine:
- 256
- Formato:
- brossura
Descrizione La parola immaginata. Teoria, tecnica e pratica del lavoro di copywriter
Nelle pagine di "La parola immaginata" Annamaria Testa racconta gli aspetti teorici e pratici del suo lavoro di copywriter. Con garbo, abilità e soprattutto, con una scrittura vivace e appassionante, illustra le regole, i meccanismi e le strategie necessarie per inventare una campagna pubblicitaria efficace, spiega come scegliere le parole di un titolo, come queste vanno associate alle immagini, come la coppia creativa formata da copywriter e art director deve lavorare, e come accade che una campagna conquisti il favore del pubblico.
Recensioni degli utenti
Per ogni copywriter-25 aprile 2012
"La Parola Immaginata" è un saggio romanzato all'interno del mestiere di copywriter, il lavoratore che nelle agenzie pubblicitarie inventa aforismi, slogan e molto altro. Un libro utilissimo per chi fa questo mestiere, che predilige il racconto emozionato alla sterile spiegazione delle capacità di scrittura.