Pareri motivati di diritto civile-Pareri motivati di diritto penale. Per l'esame di avvocato edito da Edizioni Giuridiche Simone

Pareri motivati di diritto civile-Pareri motivati di diritto penale. Per l'esame di avvocato

a cura di

F. Izzo

Edizione:
16
Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788824431705

ISBN:

8824431704

Pagine:
736
Formato:
brossura
Argomenti:
Diritto e procedura penale, DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con la

Descrizione Pareri motivati di diritto civile-Pareri motivati di diritto penale. Per l'esame di avvocato

Pareri motivati di Diritto Civile 2011 Micro
La prova scritta dell’esame di avvocato consiste nella redazione di un parere motivato su questioni di diritto civile e di diritto penale che consente di verificare oltre alle conoscenze teoriche anche le capacità applicative dell’aspirante operatore forense.
L’esito della prova è strettamente collegato alla capacità del candidato di inquadrare correttamente la questione, analizzarla approfonditamente, alla luce degli indirizzi giurisprudenziali e dottrinali e, infine, fornire un’esatta risposta al quesito proposto. Questi Pareri motivati di diritto civile offrono una raccolta sistematica di questioni sulle principali tematiche di diritto civile con una struttura interna più leggera: in particolare dopo l’esposizione di un caso pratico (cd. questione) si passa immediatamente allo svolgimento miscelando una trattazione sintetica degli istituti giuridici rilevanti con le pronunce più significative della Suprema Corte; dall’analisi di tutti questi elementi e dalla loro logica combinazione scaturisce la soluzione della questione.
Il Volume costituisce un indispensabile supporto per la preparazione agli esami di avvocato in quanto non si limita a fornire le nozioni di un manuale o la rassegna giurisprudenziale tipica di un codice commentato, ma media tra teoria e pratica: proprio quanto si richiede per la risoluzione dei pareri motivati.

Pareri motivati di Diritto Penale 2011 Micro
La prova scritta dell’esame di avvocato consiste nella redazione di un parere motivato su questioni di diritto civile e di diritto penale che consente di verificare oltre alle conoscenze teoriche anche le capacità applicative dell’aspirante operatore forense.
L’esito della prova è strettamente collegato alla capacità del candidato di inquadrare correttamente la questione, analizzarla approfonditamente, alla luce degli indirizzi giurisprudenziali e dottrinali e, infine, fornire un’esatta risposta al quesito proposto.
Questi Pareri motivati di diritto penale offrono una raccolta di questioni sulle principali tematiche di diritto penale - generale e speciale - sempre con una struttura interna più leggera: in particolare dopo l’esposizione di un caso pratico (cd. questione) si passa immediatamente allo svolgimento miscelando una trattazione sintetica degli istituti giuridici rilevanti con le pronunce più significative della Suprema Corte; dall’analisi di tutti questi elementi e dalla loro logica combinazione scaturisce la soluzione della questione.
Il Voume costituisce un indispensabile supporto per la preparazione agli esami di avvocato in quanto non si limita a fornire le nozioni di un manuale o la rassegna giurisprudenziale tipica di un codice commentato, ma media tra teoria e pratica: proprio quanto si richiede per la risoluzione dei pareri motivati.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti