Paragon hotel di David Morrell edito da Piemme

Paragon hotel

Editore:

Piemme

Traduttore:
Corbetta L.
Data di Pubblicazione:
2 dicembre 2008
EAN:

9788856603033

ISBN:

8856603039

Pagine:
390
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Paragon hotel

La mole del Paragon Hotel si staglia contro il livido cielo autunnale di Asbury Park, cittadina fantasma sulla costa del New Jersey. Inaccessibile ormai da decenni, l'edificio fu fatto costruire da Morgan Carlisle, eccentrico milionario che lo aveva dotato di ogni genere di comfort per viziare i suoi illustri ospiti. Un piccolo gruppo di archeologi urbani, appassionati di vecchi edifici, sta per intrufolarsi al suo interno per esplorarlo prima che venga demolito. Ma man mano che si addentrano lungo i corridoi illuminati solo dalle loro torce, la sensazione di non essere soli si fa sempre più soffocante e li getta nell'inquietudine. Fatti inspiegabili iniziano a susseguirsi e la minaccia di qualcosa di orribile segue da vicino ogni loro passo. Finché non sarà chiaro che la loro salvezza è un flebile barlume in quella notte nera come la pece.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 6.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Paragon HotelDi S. Miriam-9 agosto 2011

Se si potessero dare i mezzi voti sarebbe un 3, 5. L'idea è originale, il ritmo incalzante e adrenalinico, l'atmosfera è densa di mistero... Un mix che rende difficile staccarsi dalla lettura. Semba di trovarsi all'interno di un film horror. Tutto ciò fino a poco prima del finale, quando si viene catapultati nella classica americanata in perfetto stile Rambo!

SorprendenteDi C. Enrico Pasquale-9 novembre 2010

Quando comprai questo libro non mi aspettavo molto non conoscendo Morrell. Mi sono dovuto ricredere... il libro è scritto bene e la trama ben costruita. Non mi stupirei se da questo libro si traesse spunto per girare un film.

divertenteDi t. roberta-15 settembre 2010

bellissima l'intricatra descrizione del paragon hotel, folle, come folle è la mente del suo ideatore. ricca la suspance. unica nota stonata secondo me è il protagonista, che è un po' troppo "rambo" (non per niente è dello stesso autore...).

paragon hotelDi P. Elisa-23 agosto 2010

Sarà il fascino degli edifici fatiscenti che sembrano autentiche case del terrore, sarà perchè non avevo idea che esistessero archeologi urbani il romanzo mi ha stregato da subito. Il ritmo è talmente coinvolgente ed incalzante che l'ho letto in un giorno. Brividi assicurati!!

SorprendenteDi C. Enrico Pasquale-27 luglio 2010

Quando comprai questo libro non mi aspettavo molto non conoscendo Morrell. Mi sono dovuto ricredere... il libro è scritto bene e la trama ben costruita. Non mi stupirei se da questo libro si traesse spunto per girare un film.

Entusiasmante!!Di A. Alessandro-20 luglio 2010

Se iniziate a leggere questo libro non riuscirete a più a staccarvi! L'ho letto per caso e vi giuro le circa 400 pagine le ho letteralmente divorate. Molto molto bello!