Il paradiso degli Iblei. Ragusa, Modica, Ispica, Scicli, Santa Croce Camerina. Le guide ai sapori e ai piaceri edito da Gedi (Gruppo Editoriale)

Il paradiso degli Iblei. Ragusa, Modica, Ispica, Scicli, Santa Croce Camerina. Le guide ai sapori e ai piaceri

Data di Pubblicazione:
19 agosto 2019
EAN:

9788883717871

ISBN:

8883717872

Pagine:
262
Formato:
brossura
Argomenti:
Guide a ristoranti, caffè, pub, Repertori e indirizzari
Acquistabile con o la

Descrizione Il paradiso degli Iblei. Ragusa, Modica, Ispica, Scicli, Santa Croce Camerina. Le guide ai sapori e ai piaceri

"Andrea Camilleri ci ha lasciato, ma il suo ricordo, le sue storie rimarranno scolpiti per sempre sui volti della sua Sicilia che lui ha adorato e dalla quale è stato tanto amato. Ma resteranno anche nascosti tra le pietre, tra le facciate, tra i sassi di quei luoghi dove i personaggi di Camilleri hanno preso vita e hanno rapito milioni di italiani. Rimarranno a Scicli nella sede del Comune dove la fiction tv dí Salvo Montalbano ha ambientato il commissariato di Vigata. Resteranno in piazza Duomo a Ragusa lbla dove c'è il circolo di Conversazione, tra i tavoli della trattoria "La rusticana". Rimarranno sulla scalinata della chiesa di San Giorgio a Modica, nel mònastero di Sant'Anna, a palazzo degli Studi, a Palazzo Ascenzo. Rimarranno a Santa Croce Camerina a Punta Braccetto, dove è stata creata la casa del commissario, già oggi meta di migliaia di fan dello scrittore. Ed è anche per rendere omaggio a questi luoghi che è nato il progetto di Repubblica di realizzare una Guida dedicata al paradiso degli Iblei. Un omaggio a questi scenari, a Camilleri, ai personaggi della fiction e alla Sicilia." (Giuseppe Cerasa)

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Un vero paradiso quello degli IbleiDi S. Roberto-27 dicembre 2019

Il libro vi preparerà con la sua profonda conoscenza del territorio ragusano e dintorni ad un viaggio coinvolgente sotto ogni punto di vista culturale, gastronomico e artistico. Consiglio a quanti vogliono prepararsi ad un viaggio in questi territori la lettura del l'interessante libro pubblicato recentemente e quindi con indicazioni assai attuali.