Paradiso amaro di Kaui H. Hemmings edito da Newton Compton Editori

Paradiso amaro

Traduttore:
Falcone P.
Data di Pubblicazione:
25 febbraio 2016
EAN:

9788854177246

ISBN:

8854177245

Pagine:
313
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Paradiso amaro

Matt King, discendente di una ricca principessa, era considerato uno degli uomini più ricchi e fortunati delle Hawaii, ma ora la sua buona stella sembra avergli voltato le spalle... Sua moglie, la modella Joanie, ha avuto un brutto incidente ed è entrata in coma. Le sue figlie, Alex e Scottie, si dibattono tra i conflitti dell'adolescenza e un disperato bisogno di attenzioni. A peggiorare le cose, una scoperta inaspettata: Joanie aveva un amante. Sembra l'inizio della fine. Invece è una rinascita. Perché Matt, finalmente, si rende conto di aver amato davvero Joanie ed è costretto ad affrontare il suo fallimento come uomo, marito e padre: un percorso doloroso ma salvifico. Una storia di passioni forti e contrastanti, capace di illuminare la realtà dei rapporti familiari con la luce della sincerità.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Buon libroDi m. linda-12 maggio 2012

Un libro bello in maniera semplice e coinvolgente. Matt è un uomo che in apparenza ha tutto, ma l'incidente tragico della moglie è destinato a scuotere gli equilibri per restituirgli una vita più autentica. Commovente e credibile è stato il suo rapporto con le figlie adolescenti, che impareranno a conoscere un nuovo Matt, un padre in grado di riscoprire i suoi sogni accettando di buon grado i cambiamenti del tempo. Una buona lettura.

Da leggereDi C. Rosa-3 maggio 2012

Un romanzo ricco di sentimento che coinvolge ed appassiona fin dalle prime pagine. Il protagonista della storia è Matt e' uno degli uomini piu' ricchi delle Hawai che in seguito ad un incidente che porta la moglie in coma dovrà trovare il modo di rapportarsi con le sue due figlie adolescenti Alex e Scottie. Pian Piano Matt si rende conto di quanto sia innamorato di sua moglie, ma anche di quanto abbia fallito come marito e padre... Da questa consapevolezza inizia la sua rivincita. Un libro che consiglio di leggere!

InteressanteDi o. martina-29 aprile 2012

Dopo aver guardato il film, è stata un'ulteriore scoperta leggere il libro. Mi ha emozionato molto la storia di Matt King, un uomo forte che si scopre fragile quando la vita di sua moglie è appesa ad un filo. Attraverso questo dramma, Matt riesce finalmente a leggersi dentro e quello che scoprirà lo lascerà letteralmente senza fiato, trasformando la sua esistenza e il rapporto con le due figlie. Bello e semplice da leggere, un piccolo capolavoro.

SplendidoDi f. anita-17 aprile 2012

Matt King è un uomo che sembra aver realizzato tutto nella vita, e per di più vive in uno dei luoghi più incantevoli della terra. Il grave incidente della moglie, lo costringe però ad una profonda e malinconica riflessione sul suo matrimonio e sulla sua vita in generale. Matt scopre infatti che la donna aveva un'amante e che stava pensando di chiedere il divorzio, per l'uomo è un duro colpo ma è soprattutto è l'occasione per cambiare la propria vita e il proprio carattere. Grazie all'aiuto delle due figlie adolescenti, Matt imparerà a sentirsi di nuovo a proprio agio con i suoi sentimenti e capirà ad accettare il suo destino. Un libro molto profondo, che merita di essere letto e che ha recentemente dato vita ad un film con protagonista George Clooney.

Paradiso dai toni drammaticiDi D. Eugenio-5 marzo 2012

Libro da cui hanno tratto il recente film con G. Clooney, vincitore del premio oscar alla sceneggiatura non originale. Kaui Hart Hemmings ci trasporta nel paradiso tropicale delle Hawaii. Un paradiso, forse, per gli altri. Matt King, uno dei più ricchi ereditieri dell'isola, deve affrontare il coma della moglie e i problemi connessi delle figlie. Matt inoltre scopre poco dopo che sua moglie aveva un'amante. Nel frattempo i suoi famigliari meno stretti gli fanno pressione per vendere una parte dell'isola che frutterà a tutti grassi guadagni. Un romanzo eccelso che tocca temi particolari. I toni benché spesso drammatici, vengono delle volte alleggeriti con situazioni più allegre, quasi accidentali, che rendono la lettura più piacevole e reale. Parole semplici e taglienti che gettano uno sguardo su una realtà considerata da tutti un paradiso, ma che in fondo paradiso non è.