Papaveri e papere. Breve storia universale delle gaffe dei potenti di Antonio Caprarica edito da Sperling & Kupfer

Papaveri e papere. Breve storia universale delle gaffe dei potenti

Collana:
Saggi
Data di Pubblicazione:
5 maggio 2009
EAN:

9788820047139

ISBN:

8820047136

Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Papaveri e papere. Breve storia universale delle gaffe dei potenti

Spropositi, lapsus, topiche, goffaggini: la gaffe colpisce in mille modi diversi e predilige i luoghi pubblici, dove i testimoni abbondano, come i salotti, la televisione, le riunioni politiche, i convegni scientifici, i grandi eventi. In questa maliziosa carrellata, Antonio Caprarica raccoglie le figuracce più celebri e spassose, dagli equivoci sfociati in veri e propri incidenti diplomatici alle balordaggini di gaffeur come il principe Filippo di Edimburgo. Ci sono le gaffe politiche dei presidenti americani, fra i quali spicca l'inesauribile George W., e quelle di casa nostra, perle lucenti che costellano l'intero arco parlamentare; gli scivoloni reali e quelli papali; gli strafalcioni televisivi tipici del "bello della diretta" e quelli nati nel favoloso mondo del calcio.Un divertissement che qui e là, acutamente, invita a scoprire quel che c'è dietro un'espressione inopportuna. Perché, come insegna la psicologia, la gaffe è solo un altro modo di dire la verità e spesso rivela aspetti della personalità che si terrebbero più volentieri nascosti. In ogni caso, il ruzzolone di un altro papavero è sempre uno spettacolo godibile e liberatorio: sarà per questo che amiamo tanto le papere?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Leggero e divertenteDi B. Nicoletta-26 maggio 2012

Una lettura leggera e divertente. Simpatica l'idea di raccogliere in un libro le gaffe e le battute improprie dei personaggi famosi e, per una volta, si è contenti di sapere che anche loro fanno figuracce come noi comuni mortali di tanto in tanto. Molto divertente ricordare il grande Mike Bongiorno leggendo le sue innumerevoli gaffe. Lo consiglio per farsi due risate e distrarsi un po' .

Gaffes di personaggi pubbliciDi C. Pietro-1 febbraio 2012

Carino, parla di gaffes di personaggi pubblici, pero' lui lo trovo solo lievemente comico... Cioe' diciamo che non e' che faccia ridere, solo un po' cosi' ... Un sorriso alla gioconda. Comunque consiglio a tutti di leggerlo per farsi due risate sui personaggi pubblici che si credono dei gran signori ed invece dovrebbero imparare l'italiano!

papaveri e papereDi g. oreste-26 maggio 2009

lettura scorrevole e divertente, contenuto ironico satirico e autocritico, copertina originale e accattivante,complimenti al caricaturista della copertina.