Pane e cioccolato di Sarah-Kate Lynch edito da Sperling & Kupfer

Pane e cioccolato

Traduttore:
Lionetti C.
Data di Pubblicazione:
10 ottobre 2006
EAN:

9788860610621

ISBN:

8860610621

Pagine:
344
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Pane e cioccolato

Per Esme tutto comincia in una piccola boulangerie nel sud-ovest della Francia. Complici l'odore acidulo del lievito, il profumo fragrante delle pagnotte cotte nel forno a legna e il tocco magico del panettiere, Louis Lapoine, l'innocente diciannovenne scopre i piaceri del pane e del sesso. Quindici anni più tardi, la ritroviamo nel bel mezzo della campagna inglese, in un'incredibile dimora a sei piani, con ventotto finestre e settantotto scalini, che divide con il marito, il figlio di quattro anni e mezzo, la nonna e un suocero intrattabile, nonché una capra incontinente e uno sciame di api bellicose. Esme è spenta, e sempre più convinta che il bellissimo Louis sia l'ingrediente segreto per ravvivare la sua insipida esistenza.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 2 recensioni

Che profumo...Di P. MARA-30 novembre 2010

Quando si legge, sembra quasi di sentir realmente il profumo di pane uscire da quella "boulangerie". La casa invece, nella campagna inglesa è fredda e austera, un pò troppo per i miei gusti.

Non tutte le ciambelle vengono col bucoDi E. Dina-25 ottobre 2010

Senza dubbio un libro che mette appetito! Azzeccatissima la scelta dell'ambientazione nel sud della Francia, ancora ricordo il profumo delle boulangerie della Provenza in un gemellaggio di una quindicina di annia fa... Ed i francesi che prendevano le baguettes a mani nude, senza incarti e le mettevano sotto le ascelle... Un libro delizioso, ma anche impudente ed impertinente come solo i francesi sanno esserlo! Troppe parolacce per i miei gusti... Peccato, perché dalle premesse poteva essere un ottimo romanzo.