Pagati per giocare. Come far carriera nel mondo dei videogiochi e continuare a divertirsi
- Editore:
Multiplayer Edizioni
- Collana:
- Cultura videoludica
- Traduttore:
- Todeschini C.
- Data di Pubblicazione:
- 1 aprile 2007
- EAN:
9788889164365
- ISBN:
8889164360
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Sviluppo e programmazione di videogiochi, Video digitale: argomenti professionali
Libro Pagati per giocare. Come far carriera nel mondo dei videogiochi e continuare a divertirsi di David Hodgson, Bryan Stratton, Alice Rush
Trama libro
Un lavoro nel campo dei videogiochi? Come chiunque altro pagati per giocare vi spiega come entrare nell'industria più competitiva del pianeta, con numerose interviste a professionisti di spicco del settore. In queste pagine sono raccolti oltre 250 anni complessivi di esperienza nel settore. Non troverete nient'altro di così esaustivo, completo e dettagliato per riuscire a essere pagati per giocare.
Recensioni degli utenti
Un libro davvero completo - 24 settembre 2011
Il libro ci porta nell'industria videoludica, illustrandola al lettore in ogni suo aspetto: dal programmatore al beta tester, dal pro-gamer al giornalista videoludico e molto altro. Il testo fornisce molti informazioni utili per orientarsi in questo settore e scegliere anche il proprio percorso professionale. La grafica è spartana, ma centratissima per l'argomento trattato, le illustrazioni sono molto simpatiche. Il volume è anche gradevole da leggere per l'ironia dimostrata dagli autori nella stesura dei capitoli.