La Oxford di Lyra di Philip Pullman edito da Salani

La Oxford di Lyra

Editore:

Salani

Illustratore:
Lawrence J.
Traduttore:
Gamba D.
Data di Pubblicazione:
4 novembre 2004
EAN:

9788884514370

ISBN:

8884514371

Pagine:
48
Formato:
legatura in pelle o di pregio
Età consigliata:
11 anni
Acquistabile con la

Descrizione La Oxford di Lyra

In una veste preziosa e inconsueta, che ne fa un oggetto da collezione, esce un nuovo episodio della storia della Lyra, la protagonista della "Bussola d'oro", "La lama sottile" e "Il cannocchiale d'ambra". Un libro piccolo e prezioso per scoprire la magia di Oxford, un luogo pieno di magica suggestione. Età di lettura: da 11 anni.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 10 recensioni

Una piccola perla per chi ha nostalgia di LyraDi B. Massimiliano-20 gennaio 2012

E' un piccolo regalino per chi sente la nostalgia di Lyra e delle vicende della trilogia di "Queste oscure materie". E' un racconto velocissimo che però lascia la porta aperta (e la speranza per gli appassionati della saga) a nuove avventure e a nuovi episodi nella Oxford della protagonista. Si legge in qualche ora.

Bello ma piccino.Di B. Patrizia-30 aprile 2011

Peccato che sia un libbricino da leggere durante l'attesa alla fermata del tram. Veramente troppo corto. Nonostante questo è ugualmente adorabile, la cara Lyra è un personaggio che adoro fin dai tempi di "Queste oscure materie", amorevole! E Pullman è un genio, e lo dimostra anche in cinquanta pagine.

La Oxford di LyraDi Z. Chiara-13 aprile 2011

Amo Philip Pullman, la sua scrittura elegante, semplice ed accurata ma, soprattutto, lo adoro per il suo genio creativo. Assegno solo quattro stelline, invece delle cinque piene, perché l'autore ci ha un pò "ingannati" promettendoci qualcosa di più corposo e succoso.

Bellissimo!Di C. Romina-11 aprile 2011

Piacevole lettura breve. Il libro, una cinquantina di pagine scritte nemmeno troppo in carattere piccolo, è abbastanza coinvolgente e scorrevole. Il solito Pullman che ho imparato a conoscere nella famosissima trilogia "Queste oscure materie". Peccato per il prezzo base, un po' eccessivo!

La Oxford di LyraDi M. Daniele-28 febbraio 2011

Dopo la saga di "Queste Oscure Materie" e in attesa del completamento del "Libro della polvere", Pullmann torna a parlare di Lyra Belaqua. Il libro, molto breve, contiene un racconto "Lyra e gli uccelli" che ci parla di un'avventura di Lyra qualche anno dopo la fine degli avvenimenti narrati ne "Il cannocchiale d'ambra". Breve ma comunque molto ben scritto e con qualche richiamo agli avvenimenti dei romanzi precedenti. Consigliato.

Oxford e LyraDi F. Andrea-28 dicembre 2010

Questo racconto lungo si inserisce nell'universo della famosa saga di Philip Pullman, il bellissimo "Queste oscure materie". Qui Lyra vive un'altra avventura che ci permetterà ancora una volta di immergerci nell'atmosfera magica della sua bellissima Oxford.