Gli 8 passi per apprendere ad apprendere. Coaching per l'apprendimento di Daniele Mattoni edito da Franco Angeli

Gli 8 passi per apprendere ad apprendere. Coaching per l'apprendimento

Collana:
Trend
Data di Pubblicazione:
28 febbraio 2012
EAN:

9788846495426

ISBN:

884649542X

Pagine:
256
Argomento:
Educazione degli adulti, formazione continua
Acquistabile con o la

Descrizione Gli 8 passi per apprendere ad apprendere. Coaching per l'apprendimento

Seguendo le modalità tipiche di un approccio di coaching, il libro si pone come strumento per sviluppare le proprie potenzialità e far emergere soluzioni e insight. Una guida non solo per chi è impegnato in un contesto di apprendimento, ma anche per chiunque operi in un contesto di formazione (docenti, coach, formatori, ecc.).

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 23.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Gli 8 passi per apprendere ad apprendereDi L. Maria Eugenia-2 marzo 2018

Un testo a mio avviso destinato a diventare una pietra miliare nell'ambito del learning coaching. Uno strumento prezioso per studenti, insegnanti e per chi opera nell'ambito della formazione. L'autore accompagna il lettore nella scoperta e l'allenamento del proprio potenziale di apprendimento fornendo un valido approfondimento -oltre che sul coaching- anche su tematiche pedagogiche e psicologiche legate allo studio. Inoltre offre modalità pratiche molto ben strutturate (esercizi, test, ecc. ) che rendono piacevole e accattivante la lettura di questo libro. Un testo forse che va anche al di là degli obiettivi che si propone, aiutando chi lo legge ad allargare i propri orizzonti di vita e a scoprire l'unicità di ogni persona e la sua possibile valorizzazione attraverso lo sviluppo delle proprie capacità cognitive.

Mia esperienza di letturaDi r. fabrizio-21 maggio 2009

Il libro è davvero interessante e innovativo, e per certi aspetti rivoluzionario su principi, strategie e capacità di apprendimento. Ho letto altri libri sull'arte di apprendere e svariati libri di psicologia positiva ma questo libro è davvero formidabile sotto ogni punto di vista. E poi è scritto in modo semplice e concreto