L' ottimismo nella vendita. Come trasformare, attraverso la psicologia, le esigenze del cliente in opportunità di vendita di prodotti moda
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Fashion marketing
- Data di Pubblicazione:
- 2004
- EAN:
9788846454867
- ISBN:
8846454863
- Pagine:
- 160
- Argomento:
- Industrie della moda e dell'estetica
Descrizione L' ottimismo nella vendita. Come trasformare, attraverso la psicologia, le esigenze del cliente in opportunità di vendita di prodotti moda
Una guida alla comprensione e applicazione delle strategie di marketing relazionale per gli operatori della moda. Ci sono venditori che impiegano tutte le loro energie per raggiungere l'inefficacia nella vendita, ricorrendo a modelli di comportamento inadeguati alla soddisfazione del cliente, e altri invece che sanno perseguire l'obiettivo collaborando con il cliente e rendendolo appagato. Il libro propone un percorso verso l'efficacia nella vendita, basato sulla conoscenza dei fenomeni psicologici che guidano l'agire individuale e sociale: capire il cliente e i suoi bisogni, comunicargli il prodotto e l'immagine dell'azienda o della griffe, convincerlo della sua utilità, indurlo a sceglierlo e preferirlo.
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile