L' ottimismo di Francesco Alberoni edito da Sonzogno

L' ottimismo

Editore:

Sonzogno

Data di Pubblicazione:
2 ottobre 2013
EAN:

9788845425714

ISBN:

8845425711

Pagine:
191
Formato:
brossura
Argomenti:
Psicologia: emozioni, Psicologia sociale, di gruppo o collettiva
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione L' ottimismo

Questi brevi scritti hanno un filo conduttore, un'ispirazione comune: la fiducia nell'essere umano, nella sua capacità di capire e di fare. Tuttavia non trattano di ciò che va bene, descrivono anzi le forme sbagliate di esistenza e di organizzazione, fonti di inefficienza e - soprattutto infelicità. Questa riflessione critica è il presupposto per capire come agire diversamente. Quasi tutti i problemi si possono risolvere con un atteggiamento positivo, accettando la sfida, il rischio, con animo generoso. Con l' entusiasmo del fare, con ottimismo. Ottimismo è la fiducia o la speranza che esista in noi la capacità di superarci, di migliorare. La capacità di fare quel passo infinitesimo, quel di più che dà un senso all'evoluzione, alla storia, alla vita.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Scontato?Di s. giuseppe-15 settembre 2011

Uno di quei testi che hai curiosità di leggere per scoprirci chissà quale segreto ma che in fin dei conti dicono poco o niente. Una riflessione sulla vita e su ciò che la scuote e la turba e la possibilità e la forza dell'uomo di dirigere le fila del suo destino semplicemente scegliendo l'ottimismo.

interessanteDi c. massimo-4 settembre 2010

Ho trovato questo libro di Alberoni molto interessante. L'autore inquadra l'argomento con equilibrio ed onestà. Lo consiglio a tutti:ottimisti e pessimisti