L' osservazione del comportamento. Ricerca psicologica e pratica clinica di Paola Venuti edito da Carocci
libro più venduto

L' osservazione del comportamento. Ricerca psicologica e pratica clinica

Carocci

Collana:
13 aprile 2001

Descrizione L' osservazione del comportamento. Ricerca psicologica e pratica clinica

Il volume presenta il metodo osservativo nelle sue applicazioni in psicologia clinica e in psicologia dello sviluppo. Dalla esposizione della tecnica osservativa, descritta in maniera chiara e accessibile anche a chi si accosta per la prima volta a questo metodo si passa alle sue applicazioni come strumento diagnostico. Vengono presentati alcuni schemi di codifica applicabili sia nell'ambito della ricerca psicologica che nell'ambito della valutazione clinica in bambini e in soggetti affetti da handicap ed infine sono delineati alcuni presupposti basilari per l'analisi ed il trattamento dei dati osservativi. Il testo è indirizzato agli studenti di psicologia, e potrà servire come manuale di riferimento a psicologi,ma anche ad operatori sociali e alle nuove figure professionali di prossima formazione universitaria Il volume è corredato da un'estesa bibliografia, ed include molteplici schede osservative e schemi di codifica che verranno continuamente aggiornati dall'autrice, in base ai risultati delle ricerche e applicazioni in corso e che sono in visione nel sito Internet www.carocci.it/venuti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
Disponibilità immediata
Ordina entro 23 ore e 59 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro L' osservazione del comportamento. Ricerca psicologica e pratica clinica