L' orto di un perdigiorno. Confessioni di un apprendista ortolano di Pia Pera edito da TEA

L' orto di un perdigiorno. Confessioni di un apprendista ortolano

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Data di Pubblicazione:
19 marzo 2015
EAN:

9788850239344

ISBN:

8850239343

Pagine:
208
Formato:
brossura
Argomento:
Prosa letteraria
Acquistabile con la

Descrizione L' orto di un perdigiorno. Confessioni di un apprendista ortolano

Un orto o un giardino fuori casa sono capaci di donare un grande senso di pace e di pienezza. È quella beatitudine che fa assaporare il vento, le nuvole nel cielo, il pendio di una collina, uno scroscio di pioggia. In questo libro Pia Pera trasmette il senso di questa felicità descrivendo il suo apprendistato nei campi, la sua nuova vita in un podere della campagna toscana dove ha cercato di riannodare il legame spezzato con la terra. E suggerisce anche che invertire il senso di marcia di un'economia che sta distruggendo il nostro pianeta è possibile.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 10.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Utile ma ingenuoDi P. Sara-12 novembre 2010

Interessante questo libro di Pia Pera per chi, come me, si interessa di orto. Ricco di suggerimenti, spunti e proposte. Bella la forma del diario in cui si trova un pò di tutto, letteratura, pensieri intimi, suggerimenti agrari. Tuttavia, lasciano un pò di stucco certe affermazioni e proposte che appaiono ovvie per chi conosce la terra e pratica la coltivazione, mentre l'autrice vi si sofferma troppo a lungo.

istruttvo e rilassanteDi B. Simona-20 agosto 2010

Leggero, ironico dove serve, ma che porta a riflettere su quello si porebbe fare per vivere meglio a contatto con la natura. Per ritrovare, alla fine, le nostre origini. Bello, da leggere e rileggere.