Origin di Dan Brown edito da Mondadori

Origin

Editore:

Mondadori

Collana:
Omnibus
Traduttore:
Raffo A., Scarabelli R.
Data di Pubblicazione:
3 Ottobre 2017
EAN:

9788804681960

ISBN:

8804681969

Pagine:
560
Formato:
rilegato
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Origin

“Origin”, l’ultimo capitolo della saga dedicata a Robert Langdon, è in uscita a ottobre. Dan Brown ha deciso di trasportare il suo protagonista in una nuova ed emozionante avventura all’insegna della scienza, della storia e di misteriosi codici da decifrare. Langdon, professore di simbologia religiosa di Harvard, si trova questa volta nella ultra moderna sala del Guggenheim Museum di Bilbao in attesa di conoscere la scoperta che “cambierà il volto della scienza per sempre”. L’ospite della serata è Edmond Kirsch, un quarantenne milionario appassionato di tutto ciò che riguarda il futuro e che è balzato agli onori della cronaca mondiale per il suo smodato interesse verso le invenzioni high-tech e alcuni audaci profezie. Kirsch, che è stato anche uno dei primi allievi di Langdon, sta quindi per rivelare agli invitati un’incredibile scoperta in grado di rispondere alle domande fondamentali sull’esistenza umana. Un evento capace di ammaliare il centinaio di partecipanti ma che lascia a Langdon il dubbio che si troverà a breve di fronte a qualcosa di molto più controverso e pericoloso di quanto preannunciato. All’improvviso, la meticolosa organizzazione della serata lascia spazio al caos e la straordinaria scoperta di Kirsh è sull’orlo della distruzione. Langdon ne comprende subito la minaccia. Con Ambra Vidal, direttrice del museo e collaboratrice di Kirsh, vola a Barcellona in cerca di una password capace di sbloccare la scoperta di Kirsh. Nemici pronti a tutto pur di impedire a Langdon di trovare la verità, simboli, mito, arte moderna e futuristiche idee sono gli ingredienti ben dosati di questo ultimo, imperdibile lavoro di Dan Brown.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 8 recensioni

DeludenteDi p. m.antonella-23 Maggio 2019

Libro inizialmente appassionante, poi man mano noioso e pesante nel finale, malgrado tante peripezie prevedibile e deludente. La lettura consigliata a chi ha tanto tempo libero.

IncalzanteDi P. Armando-10 Maggio 2018

Un libro che ti incolla alla lettura, curioso degli eventi che si susseguono in attesa di scoprire la Verità. Non vedo l'ora di vedere anche il rispettivo film.

Lettura da aereoDi m. giancarlo-4 Aprile 2018

Un libro perfetto per un lungo volo transoceanico perche': 101 capitoli per 550 pagine, pochi interpreti e facili da memorizzare, succede tutto in una notte, inoltre il grosso volume lo si puo' lasciare in aereo in quanto difficilmente lo si rileggerebbe. Dan Brown ha generato un buon ultimo prodotto senza volgarita' e/o gratuita violenza anche se mantiene i soliti stereotipi: la bella di turno, il miliardario eccentrico e cosi' via. Come nel suo Inferno l'autore ha trovate geniali e, in modo semplice, invita alla scoperta dell'arte il che da solo vale la pena di leggerlo. In copertina avrei messo Gaudi e non Michelangelo ma avrebbe venduto di meno, comunque va bene lo stesso.

RipetitivoDi S. Carla-24 Marzo 2018

Si tratta di un thriller. È ambientato in Spagna e i temi trattati riguardano: la creazione, la religione e la tecnologia. Origin è piuttosto ridondante, prolisso e noioso. Non c'è alcuno spunto che non sia già stato sfruttato nei precedenti romanzi.

MeravigliosoDi F. Giulia-20 Marzo 2018

Da leggere tutto d'un fiato, come gli altri libri dello stesso autore. Si unisce il mistero alla scienza, con profonde riflessioni sull'origine della vita, che portano Robert Langdon attraverso una complessa vicenda in un ambiente dominato da chiese spagnole e regge reali.

ConsigliatoDi T. Alessandro-14 Marzo 2018

Libro consigliato a tutti i fan di Dan Brown. Ultima avventura per Robert Langdon, chiamato a risolvere l'ennesimo mistero. Ho trovato il libro appassionante e ricco di atmosfere alla Dan Brown.