Organizzare l'arte. La gestione manageriale di eventi e spettacoli
- Editore:
Etas
- Collana:
- Economia della cultura
- Edizione:
- 2
- Data di Pubblicazione:
- 24 gennaio 2001
- EAN:
9788845310423
- ISBN:
8845310426
- Pagine:
- 144
Acquistabile con
o la
Descrizione Organizzare l'arte. La gestione manageriale di eventi e spettacoli
Distinguendo i 'ruoli' del 'top management' da quelli del 'middle management', l'autore assume come punto di partenza la specialità del prodotto culturale, interrogandosi sulle condizioni organizzative e gestionali più adatte per consentire una produzione di qualità a costi accettabili. Ciò viene proposto immergendosi nel processo di costruzione di uno spettacolo dal vivo, respirando la dialettica, le tensioni e le emozioni generate dallo scambio di idee e dalla convivenza 'forzata', ma creativa, di personalità idiosincratiche: interpretando l'esperienza operativa, l'autore restituisce una lettura critica del complesso processo organizzativo che precede e che conduce alla produzione di uno spettacolo dal vivo.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.98
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti