L' ora segreta. I diari della mezzanotte di Scott Westerfeld edito da Newton Compton

L' ora segreta. I diari della mezzanotte

Traduttore:
Ristori S.
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788854114098

ISBN:

885411409X

Pagine:
239
Acquistabile con o la

Trama L' ora segreta. I diari della mezzanotte

Strani eventi accadono nella città di Bixby, in Oklahoma. Ogni notte, allo scoccare della mezzanotte il tempo si congela per un'ora. Una venticinquesima ora in cui gli incubi peggiori strisciano tra le vite degli umani. Solo alcuni ragazzi della città conoscono quest'ora segreta. Rex, Dess, Jonathan e Melissa frequentano la Bixby High School e condividono un'ora di nascita speciale, un'antipatia per la luce del sole e un segreto: allo scoccare della mezzanotte, quando il resto della città si congela, loro "entrano" in una misteriosa venticinquesima ora, liberi di girare indisturbati per vicoli e strade e di usare i loro poteri magici. Ciascuno di loro, infatti, possiede un talento particolare: Dess è il matematico, Melissa legge la mente e Rex è un erudito e un profeta. Jonathan, invece, è un acrobata. Jessica Day che si è appena trasferita da Chicago ed è subito stata riconosciuta dagli altri come una midnighters dovrà scoprire di quale potere sia dotata e perché le creature della notte, esseri potenti e crudeli, antichi migliaia di anni, vogliono eliminarla a tutti i costi.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 12 recensioni

Il primoDi M. Arianna-21 marzo 2012

Questo è il primo della trilogia, che ci porta in un mondo sconosciuto... Niente vampiri o lupi mannari, ma tanti "oscuri"... Originale l'idea di base; semplice e scorrevole la scrittura; piacevole la lettura. Se non volete annoiarvi, leggetelo! E comunque... Anch'io voglio un'ora extra tutta mia e solo mia!

Primo libro. Di C. Maria-6 settembre 2011

Inizia così nella notte una nuova trilogia youg adutl ideata da Scott Westerfeld che ha fatto dell'incredibile mroale della vita il proprio stile letterario. La scrittura così come la storia sono trascinanti, forse anche troppo, ma è pur sempre un unizio narrativo. Ci sono molti lati positivi, qualche piccola pecca riguardante l'incisività della trama, ma tutto sommato può andare.

L'ora segreta.Di P. Valentina-16 luglio 2011

L'idea di una venticinquesima ora che allo scoccare della mezzanotte paralizzi il mondo scorrendo solo per pochi eletti e che in quel tempo "segreto" cinque ragazzi acquistino speciali facoltà è originalissima. Tuttavaia, la storia manca di tono e anche i personaggi risultano gradevoli sì ma incompleti, privi di una personalità ben definita. Tutto ruota intorno agli Oscuri, antiche creature rinchiuse in quella magica ora, che, miti e perfettamente gestibili dai Midnighters Rex, Melissa, Dess e Jonathan, si scatenano all'improvviso in un'ondata di furia distruttiva all'arrivo in città di Jessica, detentrice di un misterioso potere. Poca attenzione ai sentimenti, alla psicologia e alla volontà dei protagonisti. Tre stelline all'ora blu... Per il resto, mediocre.

L'ora segretaDi C. Matteo-29 maggio 2011

Sicuramente diverso dai fantasy che avrete letto fin ora. Il libro narra le avventure dei ''midnighters'', cinque giovani ai quali dopo la mezzanotte appartiene un'altra ora, un'ora segreta. Ma quella che all'inizio sembrava una cosa normale si trasformerà in qualcosa di sconvolgente perchè gli striscianti, anch'essi abitanti della venticinquesima ora, non inizieranno a tentare di uccidere una nuova midnighters e sarà qui che le cose si complicheranno. Che dire diverso e degno della vostra attenzione.

La luna bluDi g. caparvi-25 maggio 2011

Bellissima trilogia scritta da Scott Westerfeld, che racconta le avventure di un gruppo di ragazzi di Bixby, in Oklahoma. Il gruppo riesce da sempre a vivere un'ora segreta, che è a cavallo della mezzanotte, caratterizzata da un'immensa luna blu che congela il mondo lasciandolo a loro disposizione.

L'ora segreta...Di V. Francesca-2 aprile 2011

Ho iniziato a leggere questo libro perchè trovavo interessante la trama. E come trama è sicuramente originale. Tuttavia trovo che per rendere più appassionante la lettura di questo libro manchi proprio qualcosa a livello di narrattiva. Da leggere se siete già degli amanti del genere.