Opere di Cesare Lombroso in lingua italiana di Pierluigi Baima Bollone edito da Associazione Università Popolare Editore

Opere di Cesare Lombroso in lingua italiana

Data di Pubblicazione:
2017
EAN:

9788896652374

ISBN:

8896652375

Pagine:
563
Acquistabile con o la

Descrizione Opere di Cesare Lombroso in lingua italiana

Il libro è frutto di una raccolta durata oltre 35 anni, resa difficile dalla incompletezza degli archivi e delle biblioteche, che ha portato alla individuazione di circa 2000 testi di Cesare Lombroso (1835- 1909) negli oltre 50 anni di operosità scientifica, iniziata nel 1851 e continuata sino alla scomparsa. Sono trattati, contributi accademici, articoli originali, conferenze, recensioni e note, tutti riassunti. Da tale complesso di scritti, risulta che Cesare Lombroso fu certamente un poligrafo ed emerge la poliedricità dei suoi interessi in ambito storico, letterario, clinico, statistico medico, anatomo-patologico, neurologico, psichiatrico e criminologico. A buon diritto quindi fu considerato una delle figure di maggior spicco della cultura italiana della seconda metà dell'Ottocento e degli inizi del Novecento.

Spedizione gratuita
€ 25.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Opere di Cesare Lombroso in lingua italiana
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti