Open Banking: la prospettiva dei clienti edito da Bancaria Editrice

Open Banking: la prospettiva dei clienti

a cura di

U. Filotto

Data di Pubblicazione:
2020
EAN:

9788844912130

ISBN:

8844912139

Pagine:
86
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Descrizione Open Banking: la prospettiva dei clienti

Se la normativa della PSD2 abilita le banche e le non banche ad offrire servizi innovativi anche, e soprattutto, mediante nuove modalità e regole di accesso ai dati dei clienti/consumatori, questi ultimi sono disponibili a dare questa facoltà? E in caso affermativo, per fare cosa e a quali condizioni? Il volume, che presenta l'ottavo rapporto di ricerca Crif-Sda Bocconi, con la partecipazione di Nomisma, si focalizza sull'analisi della domanda, sulle propensioni e sulle aspettative dei clienti/consumatori, attraverso un questionario sottoposto ad un campione di rispondenti. I temi affrontati riguardano: preferenze e modalità di acquisto dei consumatori e metodi di pagamento utilizzati; modalità di utilizzo della banca e dei servizi offerti; percezioni ed aspettative rispetto alla banca; disponibilità ed interesse dei consumatori a condividere informazioni personali.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti