L' onore di Roma. Il legato romano di Guido Cervo edito da Piemme

L' onore di Roma. Il legato romano

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Data di Pubblicazione:
9 ottobre 2007
EAN:

9788838473395

ISBN:

8838473390

Pagine:
572
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama L' onore di Roma. Il legato romano

280 d.C. Approfittando della deriva del potere di Roma, il governatore Bonoso decide di tradire l'aquila e di costruire nelle Gallie un suo regno personale. È suo l'ordine di sterminare i Camavi, tribù della Tungria che, per aver smascherato l'usurpatore Proculo, si è resa colpevole di eccessiva fedeltà all'imperatore. Ed é sempre lui che, per conseguire i suoi fini, non esita ad avvalersi dell'appoggio dei ribelli bagaudi e di diverse tribù barbare da sempre ostili al potere romano. Spetta al legato imperiale Valerio Metronio reprimere la ribellione e salvare l'onore di Roma, in un vorticoso giro di amicizie, alleanze e odi implacabili che coinvolge Romani e barbari, traditori e traditi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 12.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Il terzo volumeDi R. Francesco-31 agosto 2011

Il terzo volume di questa bella trilogia storica è meno appassionante dei primi due volumi però con la situazione in stallo nella Gallia, l'autore ci offre anche uno spaccato della vita delle popolazioni lungo le frontiere del limes, compreso il brigantaggio, in aumento nel III secolo con i tanti movimenti secessionisti. Un libro cmq da leggere per capire l'intero romanzo.

CarinoDi D. Stelian-6 aprile 2011

Ricostruzione storica molte acurata e realistica. Anche la descrizione dei personaggi e dei luoghi e molto affascinante. Poi se la storia e avvincente o no dipende da lettore a lettore. A chi piace la storia di Roma in generale, la può trovare bella e affascinante; a chi legge il libro solo per il piacere della lettura essa può sembrare banale oe noiosa. Io sono uno di quelli del primo "gruppo".

Una ottima ambientazione storicaDi M. Roberto-28 luglio 2010

Un bel romanzo dal punto di vista della ricostruzione storica, molto realistica e in questo l'autore dimostra ottima preparazione. La storia è piacevole ma a mio avviso non è molto avvincente.